Porta Elisa News
lunedì, 13 gennaio 2025, 18:25
Con un post sul proprio profilo Facebook, l'assessore allo Sport nonché vice sindaco comunale Fabio Barsanti è tornato a parlare della grave situazione della Lucchese e della possibile vendita societaria: "E’ scontato dire che ci siamo interessati in modo costante e da vicino a tali vicende, che nelle ultime settimane hanno subito una brusca accelerata e che, nei limiti dei rispettivi ruoli, abbiamo sempre preteso di essere informati su quali fossero le compagini interessate a rilevare la società. Riteniamo vi debba essere tuttavia un punto fermo: vendere la Lucchese a gruppi seri, che garantiscano una prospettiva e il doveroso rispetto che questa squadra e questa città pretendono".
"Di fronte a chi porta avanti gli interessi della Lucchese – aggiunge – la nostra collaborazione non è venuta e non verrà mai meno. Se interesse comune sarà quello di continuare a perseguire ogni strada per portare gruppi o imprenditori seri che possano far proseguire il calcio a Lucca nelle categorie che ci competono, noi ci siamo stati e continuiamo a esserci nei prossimi giorni. A coloro che con malafede o ignoranza pensano che il Comune si sia mosso male o si sia fatto ingannare sostenendo che questa giunta abbia buttato via soldi pubblici per sistemare il Porta Elisa, infine, ricordo che senza gli interventi fatti o programmati in questi due anni la Lucchese avrebbe rischiato l'iscrizione perché senza stadio, oppure di giocare a porte chiuse. La spesa è stata fatta per un impianto della comunità e per la Lucchese, non certo per singoli imprenditori che passano, sono passati e passeranno.
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.