Porta Elisa News

Crisi societaria, Barsanti: "Punto fermo: vendere la Lucchese a gruppi seri"

lunedì, 13 gennaio 2025, 18:25

Con un post sul proprio profilo Facebook, l'assessore allo Sport nonché vice sindaco comunale Fabio Barsanti è tornato a parlare della grave situazione della Lucchese e della possibile vendita societaria: "E’ scontato dire che ci siamo interessati in modo costante e da vicino a tali vicende, che nelle ultime settimane hanno subito una brusca accelerata e che, nei limiti dei rispettivi ruoli, abbiamo sempre preteso di essere informati su quali fossero le compagini interessate a rilevare la società. Riteniamo vi debba essere tuttavia un punto fermo: vendere la Lucchese a gruppi seri, che garantiscano una prospettiva e il doveroso rispetto che questa squadra e questa città pretendono".

"Di fronte a chi porta avanti gli interessi della Lucchese – aggiunge – la nostra collaborazione non è venuta e non verrà mai meno. Se interesse comune sarà quello di continuare a perseguire ogni strada per portare gruppi o imprenditori seri che possano far proseguire il calcio a Lucca nelle categorie che ci competono, noi ci siamo stati e continuiamo a esserci nei prossimi giorni. A coloro che con malafede o ignoranza pensano che il Comune si sia mosso male o si sia fatto ingannare sostenendo che questa giunta abbia buttato via soldi pubblici per sistemare il Porta Elisa, infine, ricordo che senza gli interventi fatti o programmati in questi due anni la Lucchese avrebbe rischiato l'iscrizione perché senza stadio, oppure di giocare a porte chiuse. La spesa è stata fatta per un impianto della comunità e per la Lucchese, non certo per singoli imprenditori che passano, sono passati e passeranno.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.


martedì, 2 dicembre 2025, 15:18

A un passo dalla finale

Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione



lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"