Porta Elisa News

Obbligatorio provarci

sabato, 14 dicembre 2024, 13:59

Non sarà facile uscire indenni dal campo di Sassari, ma la Lucchese deve provarci dando seguito alla buona, per quanto infelice, gara disputata contro l'Arezzo. Davanti gli uomini di mister Gorgone (per lui due turni di squalifica: lo sostituirà il vice Testini) si troveranno una Torres quarta forza del campionato che ha raggranellato decisamente più punti lontano dal Vanni Sanna: davanti al proprio pubblico, tre vittorie, tre pari e tre sconfitte, segno che qualcosa, rispetto alle sei vittorie lontano dalla Sardegna non va al meglio.

Non per questo sarà una gara agevole, tutt'altro: la classifica è quella che è, gli infortunati fioccano (l'ultimo è Magnaghi che era in un buon momento di forma), i rossoneri paiono girare a vuoto ma anche essere colpiti da una serie di circostanze sfavorevoli, un cerchio che va interrotto se non si vuole compromettere la permanenza in categoria, e sempre in attesa di un mercato, quello di gennaio, che deve per forza offrire rinforzi. Lucchese che dovrebbe scendere in campo ancora una volta con la difesa a quattro, ecco la probabile formazione: Palmisani, Gemignani, Fazzi, Gasbarro, Visconti,  Gucher (Catanese), Tumbarello, Antoni, Quirini, Saporiti, Costantino (Sasanelli).




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti