Porta Elisa News
venerdì, 20 dicembre 2024, 23:15
Palmisani 5: Insicuro, con un banale errore tecnico permette al Pineto di rientrare in partita.
Gemignani 5,5: Dalla sua parte il Pineto sfoggia i pezzi pregiati, il terzino rossonero limita i danni come può ma non sempre riesce a contenere Bruzzaniti.
Visconti 6: Disciplinato sulla fascia, controlla gli avversati senza però farsi vedere in avanti.
Fazzi 5,5: Efficacie in prima battuta, quando la palla arriva all'interno dell'area di rigore troppe volte e troppo facilmente la prendono gli avversari.
Gasbarro 6,5: Tiene a galla la Lucchese sulle palle alte e disputa una partita dominante nella sua zona di campo e anche oltre.
Tumbarello 6: Partecipa da protagonista alla splendida azione spagnola del pareggio, poi non si risparmia nel tamponare e rincorrere gli avversari.
Gucher 6: Al piccolo trotto con un gran senso della posizione ma con poco ritmo per sostenere Tumbarello, fa comunque rivedere qualche sprazzo della sua classe.
Quirini 7,5: Assist per il pareggio, sombrero e tiro nell'angolo per il vantaggio, inoltre un moto continuo sulla fascia con tante iniziative coraggiose, senza risparmiarsi nella fase difensiva.
Antoni 5,5: Buono l'inserimento che gli frutta il gol del pareggio con una conclusione fortunosa e deviata, però il laterale lucchese non è certo brillante: soffre il pressing, perde diversi palloni banali e non prende mai l'iniziativa.
Saporiti 7: Assist, gol e una gioia per gli occhi ogni volta che prende il pallone; se non predicasse nel deserto chissà cosa potrebbe fare la Lucchese.
Selvini 6: Comprensibilmente in difficoltà quando c'è da difendere il pallone, è comunque generoso nel pressing e bravo a liberarsi negli spazi, anche se conclude malamente; sblocca il suo tabellino personale con un assist non banale.
Catanese 6: In campo a dare sostanza quando la Lucchese ha già smesso di giocare.
Sasanelli 4: Gli capitano due occasioni e in entrambi i casi litiga col pallone: in una di queste era solo davanti al portiere nel recupero, col Pineto che era andato a cercare gloria nel paese dei balocchi della difesa rossonera: se si vuol giocare a alti livelli non si possono fallire queste occasioni, almeno non in questo modo.
mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39
Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...
mercoledì, 2 aprile 2025, 19:30
Cade nel nulla il ricorso presentato dall'avvocato e direttore generale rossonero Riccardo Veli contro la penalizzazione di sei punti in classifica per i mancati pagamenti: la Corte Federale di Appello, come era prevedibile, ha confermato in toto la sanzione
mercoledì, 2 aprile 2025, 17:04
"Vi siamo accanto, capiamo la vostra scelta e ve lo volevamo confermare di persona, stiamo provando a cercare soluzioni per una nuova proprietà, ma non è una situazione semplice": oggi pomeriggio una delegazione del Comune di Lucca, tra cui il sindaco Pardini, il vice Barsanti, gli assessori Bartolomei, Pisano e...
mercoledì, 2 aprile 2025, 11:50
I travagli della Lucchese hanno assunto un'eco nazionale, trovando spazio sulla Gazzetta dello Sport. Nicola Binda, sulle colonne della Rosea, ha fatto gli elogi della Pantera: "Stare 5 mesi senza stipendio è uno scandalo in un campionato di tale rilevanza e il cammino della squadra di Giorgio Gorgone e Ferrarese...