Porta Elisa News

La difesa tiene, capitan Tumbarello trascina i suoi

domenica, 15 dicembre 2024, 17:15

Palmisani 5,5: Si fa trovare pronto le poche volte che la Torres lo impegna, però ha perso un po' della spavalderia di inizio campionato e più volte è impreciso nell'ordinaria amministrazione.

Gemignani 6: Dalla sua parte la Torres spinge con qualità e l'esterno lucchese, spesso sollecitato, se la cava come può contro avversari che sovente lo mettono in difficoltà.

Visconti 6,5: In crescita, disputa una partita di personalità con buona reattività difensiva e discreta lucidità quando c'è da impostare.

Fazzi 5,5: Lotta con esperienza contro le insidiose punte sarde, però rischia di essere il protagonista di giornata dello svarione rossonero d'ordinanza con un liscio che libera Varela davanti a Palmisani.

Gasbarro 6,5: Partita di classe e sostanza contro avversari di qualità, chiude gli spazi e rilancia con tranquillità e precisione.

Gucher 6: Sottoritmo, non riesce a entrare nel vivo del gioco, ma è sempre nella posizione giusta a supporto dei compagni e fa sentire la sua esperienza a tutta la squadra.

Quirini 6: Sul lato destro della difesa c'è da lavorare ed è costretto a una partita di sacrificio che lo limita nelle scorribande offensive.

Tumbarello 7: Novanta minuti di corsa a tamponare in mediana e ripartire, talvolta anche con qualità ma sempre nel deserto di una squadra contratta che lo accompagna davvero poco.

Costantino 5: Non gli arriva un pallone che sia uno da sfruttare e lui non ha la forza di andarseli a cercare, rimanendo avulso dal gioco.

Saporiti 6: Non la sua migliore giornata, entra in partita nel secondo tempo giocando sotto i suoi standard ma dimostrandosi come al solito l'unico rossonero in grado di impensierire le difese avversarie; sfiora il gol con una punizione magistrale che l'arbitro gli fa misteriosamente calciare parecchi metri più indietro rispetto al fallo che aveva subito.

Antoni 5,5: Lucido e ordinato, si rende spesso utile in difesa, senza rinunciare a ripartire, specialmente nel secondo tempo quando la Torres gli lascia ampi spazi dove infilarsi; è tuttavia incredibilmente impreciso in rifinitura, sprecando anche un facilissimo appoggio a due compagni smarcati davanti alla porta sarda.

Sasanelli 5,5: Prende il posto di Costantino facendosi valere nel pressing ma non riesce a giocare con qualità i pochi palloni che gli campitano.

Catanese 6: Entra a dare sostanza al centrocampo.

Frison s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 dicembre 2024, 17:56

Mister Testini: "Gara di grande livello"

Il vice allenatore: "Sapevamo che sarebbe stata difficilissima, nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione per uscire da casa con tre punti che sarebbero stati straordinari. Ripartiamo da qui e cerchiamo di affrontare al meglio quest’ultima partita prima della fine dell'anno e poi tireremo la linea”


domenica, 15 dicembre 2024, 14:16

Torres-Lucchese: 0-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Sardegna contro una delle migliori formazioni del girone: Gucher confermato dall'inizio, in attacco torna Costantino, in difesa Fazzi. Palo di Fischnaller in avvio, poi Gasbarro salva su Brentan. Saporiti sfiora l'incrocio dei pali nella ripresa



sabato, 14 dicembre 2024, 13:59

Obbligatorio provarci

Non sarà facile uscire indenni dal campo di Sassari, ma la Lucchese deve provarci dando seguito alla buona, per quanto infelice, gara disputata contro l'Arezzo. Davanti gli uomini di mister Gorgone (squalificato, lo sostituirà il vice Testini) si troveranno una Torres quarta forza del campionato: la probabile formazione


venerdì, 13 dicembre 2024, 17:05

Mister Testini: "Ci giocheremo le nostre carte"

Il vice di Gorgone parla della gara di Sassari: "La Torres dispone di giocatori di grande livello sulle fasce e sulla trequarti del campo, ma dobbiamo essere concentrati su di noi impegnandoci a dare il massimo.