Porta Elisa News

Cessione della società, spunta l'America Group Sport Management

sabato, 21 dicembre 2024, 12:56

di gianluca andreuccetti

Proseguono le trattative per la vendita della Lucchese. Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli acquirenti che avrebbero bussato la porta e mostrato interesse per la società rossonera. Come riportato da Newtuscia.it, l'ultimo in ordine di tempo sarebbe L'American Group Sport Management. 

Di seguito, il comunicato pubblicato dal Newtuscia.it: "American group sport Management (AGSM) di Miami annuncia con entusiasmo l'intenzione di acquistare la storica società calcistica della Lucchese, per ridargli un ruolo importante. Da ieri 19 dicembre 2024 è stata inviata la proposta ufficiale alla società tramite Pec. L'obiettivo del gruppo è chiaro: investire nel futuro del calcio italiano, puntando sulla valorizzazione dei giovani ragazzi per portarli alla Nazionale Italiana per ridare il futuro alla nostra Italia tornando campioni del mondo e di Europa". 

Come riportato dal sito sportman.info, l'American Group Sport Management è una compagnia che lavora nel mondo del calcio con la funzione di proporre giocatori a società di MLS o di categorie minori. Nel caso inverso, anche di portare atleti maschili e femminili dall'Usa all'Europa. Un'operazione che viene svolta non solo nel mondo del pallone , ma anche negli altri sport. L'altro campo di interesse dell'American Group Sport Management è utilizzare lo sport come mezzo di sponsorizzazione dei prodotti italiani negli Stati Uniti. In che modo? Attraverso la trasmissione del logo dell'azienda durante incontri di ogni tipo (calcio, basket ecc) o anche gare automobilistiche. Dietro il gruppo, come si può rilevare da wikipedia, una vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri: Alessio Sundas che formulò durante il periodo in cui la Lucchese era in mano a Arnaldo Moriconi una proposta di acquisto che non ebbe nessun seguito.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 dicembre 2024, 23:15

Tanta immaturità, tanti limiti

Sono pochi i rossoneri che si salvano, in un contesto dove tutti i limiti della squadra sono ancora una volta emersi: bene Saporiti che predica nel deserto,e Quirini. Male Palmisani, malissimo Sasanelli: le pagelle di Gazzetta


venerdì, 20 dicembre 2024, 22:52

Mister Testini: "Abbiamo fatto tutto da noi"

Il vice allenatore: "Potevamo fare il 4-1 e vincere anche 4-3 in fondo, dobbiamo darci una svegliata e sfruttare al meglio le occasioni. Bisogna fare una crescita veloce e serve il mercato. Bisogna crescere non c'è più tempo"



venerdì, 20 dicembre 2024, 20:15

Lucchese-Pineto: 3-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria che dia fiducia e una classifica meno pericolante. Gucher confermato a centrocampo, in attacco spazio a Selvini, dietro confermata la difesa a quattro. Sblocca Bruzzaniti ma fa pari quasi subito Antoni poi Quirini la ribalta e Saporiti fa il tris in una manciata di minuti.


venerdì, 20 dicembre 2024, 15:14

Lucchese, ecco gli orari delle gare dalla 3° alla 13° di ritorno

La Lega Pro ha comunicato gli orari e i giorni dei turni di campionato che vanno dalla terza giornata di ritorno sino alla tredicesima di ritorno, ancora una volta penalizzati i tifosi rossoneri con le partite della Lucchese in orario serale in pieno inverno e spesso in giorni prefestivi.