Porta Elisa News
lunedì, 25 novembre 2024, 23:30
Coletta 6: Reattivo sull'unico tiro in porta del Pontedera, incerto nelle uscite, incolpevole sul gol.
Sabbione 6: Fa vedere incoraggianti segnali di ripresa con ottime chiusure e qualche grintoso strappo in avanti, però non mancano sbavature e errori superficiali.
Fazzi 6: Puntuale nelle chiusure, benché in comprensibile difficoltà contro Italeng che lo sovrasta fisicamente; Gasbarro gli offre una alternativa in costruzione e si mostra più preciso.
Gasbarro 6,5: Buon rientro, il centrale sigilla la sua zona di campo e coi piedi riesce sovente a vanificare il pressing ospite.
Gemignani 7: Partita lodevole, sempre propositivo, cerca di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, non tira mai indietro la gamba senza risparmiarsi un secondo e finisce stremato.
Antoni 5: Inizio promettente con due o tre sgroppate sulla fascia che ricordano l'inizio di campionato, ma non è lucido in rifinitura; da un suo errore scaturisce il pareggio granata e poi si perde e soffre i diretti avversari.
Quirini 6: Si danna da interno destro, adattandosi a un ruolo che non è il suo ma in cui può forse trovare una collocazione consona alle sue caratteristiche di inserimento, a patto che non sia chiamato anche a dover fare il regista.
Tumbarello 5,5: Partita di puro contenimento senza mai risparmiarsi, ma è impreciso e di fatto assente in fase propositiva e di regia; sottotono e sicuramente non al meglio in quanto a condizione fisica.
Catanese 5,5: Come abnegazione e impegno non si discute, sempre presente in interdizione pur con qualche patema, però come il suo
compagno di mediana Tumbarello non gli riesce quasi niente quando c'è far gioco.
Saporiti 7,5: Una gioia vederlo giocare, la Lucchese su azione manovrata è praticamente nulla, i rossoneri iniziano ad esistere solo quando lui prende il pallone e dribbla gli avversari, inventa assist e segna un gol da campione che vale tre punti.
Magnaghi 7: Nel vivo del gioco con in testa la porta avversaria costantemente, segna un gran gol e si conferma il rossonero più in forma; aiuta la squadra proteggendo e smistando palla, deve però essere più presente in area di rigore quando i compagni riescono ad arrivare sul fondo.
Visconti 6: Entra per presidiare la fascia sinistra.
Djibril, Gucher, Costantino s.v.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione