Porta Elisa News

L'avversaria sulla strada dei rossoneri: la Ternana

giovedì, 14 novembre 2024, 08:59

di gianluca andreuccetti

Dopo il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Legnago, la Lucchese è attesa dall'esame Ternana. Domenica alle ore 15, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Liberati", gara valida per la 15^giornata del campionato di Serie C. 

Numeri e classifica alla mano, le Fere sono una delle compagini che lotteranno fino alla fine per la promozione in Serie B. Con 28 reti fatte e 8 subite, i rossoverdi hanno rispettivamente il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il girone. Cinque i punti che dividono la Ternana dalla capolista Pescara, che ha anche una partita in meno. Contro gli abruzzesi è arrivata l'unica sconfitta di questa stagione, 1-2 alla prima di campionato.  

Dopo la retrocessione della scorsa stagione, la società ha deciso di affidare la carica di direttore sportivo a Carlo Mammarella e quella di allenatore a Ignazio Abate (nella foto), reduce da un'esperienza importante sulla panchina della Primavera del Milan. In questa prima parte di campionato, l'ex terzino rossonero ha schierato la sua squadra con il 4-2-3-1 o in alternativa il 3-5-2. In attacco, gli uomini da tenere d'occhio sono Cicerelli e e Cianci, entrambi a quota 7 reti.

La Lucchese non vince dal 22 settembre e tornare a casa con dei punti permetterebbe alla Pantera di muovere una classifica al momento pericolosa. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 16 gennaio 2011. In quell'occasione, i rossoneri si imposero fuori casa per 0-1, grazie al gol di Bertoli. L'ex di questa partita è Alexis Ferrante, attaccante che nella stagione 2014-15 ha vestito la maglia della Lucchese per 6 mesi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 13 novembre 2024, 17:04

Welbeck sottoposto a una serie di esami

La società rossonera ricostruisce il malore al giocatore e aggiorna sulle sue condizioni: "A tutela della sua salute e in ottemperanza ai protocolli standard previsti in situazioni di questo tipo, sta attualmente effettuando una serie di esami di controllo.


mercoledì, 13 novembre 2024, 08:23

Adesso ogni partita è un po' l'ultima spiaggia

Pronostici alla mano, se guardiamo i prossimi avversari della Pantera da qua alla fine del girone d'andata e prendiamo atto di quanto visto sul campo da qualche partita a questa parte, non si può che pensare che al giro di boa i rossoneri saranno in piena zona playout: serve reagire,...



martedì, 12 novembre 2024, 18:37

Rossoneri alla ripresa, spavento per Welbeck

Per tutta la squadra, prima del lavoro in campo, c'è stata una sessione video poi è iniziato l'allenamento, fatto principalmente di ripetute e esercizi. Durante una delle fasi, Nana Welbeck ha accusato un malore ed è stato prontamente soccorso dal medico sociale, riprendendosi dopo qualche istante


martedì, 12 novembre 2024, 15:16

Porta Elisa: mai protocollata la proposta progettuale della Lucchese

Il Comune ha invitato la società rossonera a dare seguito a ciò che la stessa dichiarò nella manifestazione di interesse, ovvero protocollare formalmente la proposta progettuale del nuovo stadio. Palazzo Orsetti conferma che realizzerà le torri faro a sue spese