Porta Elisa News

Gli avversari sul cammino dei rossoneri: la Vis Pesaro

venerdì, 29 novembre 2024, 13:43

di gianluca andreuccetti

Archiviata la vittoria con il Pontedera, la Lucchese torna nuovamente in campo. Sabato alle ore 15:00 allo stadio "Benelli" i rossoneri affronteranno la Vis Pesaro, gara valida per la 17^giornata di Serie C. 

I tre punti conquistati contro i granata hanno permesso alla Pantera di uscire dalla zona playout, ma il percorso rimane comunque in salita. Di fronte ci sarà un avversario forte, in salute e che non vuole perdere assolutamente il treno delle prime. I biancorossi occupano infatti il quinto posto in classifica, a quota 26 punti. Dopo i playout vinti contro la Recanatese, la società ha deciso di confermare Roberto Stellone (nella foto) alla guida della squadra. Una scelta azzeccata, considerando che i marchigiani sono in piena zona playoff. 

In estate, sono arrivati calciatori interessanti, come il portiere Vukovic, i classe 2005 Coppola e Okoro e il fantasista Marcelo Orellana, accostato la scorsa estate alla Lucchese. Il capocannoniere della Vis Pesaro è Francesco Nicastro, a quota 4 reti. L'ultima sfida risale al 28 marzo scorso: in quell'occasione, la Lucchese si impose per 1-3 grazie ai gol di Rizzo Pinna, Tiritiello e Yeboah. Da ricordare che, dal 2012 al 2021, mister Gorgone ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Stellone a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”



giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima