Porta Elisa News

Gli avversari sul cammino dei rossoneri: la Vis Pesaro

venerdì, 29 novembre 2024, 13:43

di gianluca andreuccetti

Archiviata la vittoria con il Pontedera, la Lucchese torna nuovamente in campo. Sabato alle ore 15:00 allo stadio "Benelli" i rossoneri affronteranno la Vis Pesaro, gara valida per la 17^giornata di Serie C. 

I tre punti conquistati contro i granata hanno permesso alla Pantera di uscire dalla zona playout, ma il percorso rimane comunque in salita. Di fronte ci sarà un avversario forte, in salute e che non vuole perdere assolutamente il treno delle prime. I biancorossi occupano infatti il quinto posto in classifica, a quota 26 punti. Dopo i playout vinti contro la Recanatese, la società ha deciso di confermare Roberto Stellone (nella foto) alla guida della squadra. Una scelta azzeccata, considerando che i marchigiani sono in piena zona playoff. 

In estate, sono arrivati calciatori interessanti, come il portiere Vukovic, i classe 2005 Coppola e Okoro e il fantasista Marcelo Orellana, accostato la scorsa estate alla Lucchese. Il capocannoniere della Vis Pesaro è Francesco Nicastro, a quota 4 reti. L'ultima sfida risale al 28 marzo scorso: in quell'occasione, la Lucchese si impose per 1-3 grazie ai gol di Rizzo Pinna, Tiritiello e Yeboah. Da ricordare che, dal 2012 al 2021, mister Gorgone ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Stellone a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 19:36

Brunori: "Sono orgoglioso di poter rilanciare con i tifosi questa storica società"

Per la prima volta dopo aver vinto il bando, parla l'imprenditore romano: "In questi giorni stiamo lavorando serratamente senza un attimo di respiro per concludere tutto l'iter burocratico per l'iscrizione della squadra entro il 23 luglio.


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.



venerdì, 18 luglio 2025, 08:44

Nuova proprietà, ecco il sopralluogo al Porta Elisa

Non è stata ancora resa nota la data ufficiale della presentazione della nuova società che potrebbe essere intorno alla metà della prossima settimana, una volta conclusa l'iscrizione. Già oggi però alcuni rappresentanti della Make Holding saranno al Porta Elisa per verificare le condizioni del terreno di gioco e non solo


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo