Porta Elisa News
venerdì, 29 novembre 2024, 13:43
di gianluca andreuccetti
Archiviata la vittoria con il Pontedera, la Lucchese torna nuovamente in campo. Sabato alle ore 15:00 allo stadio "Benelli" i rossoneri affronteranno la Vis Pesaro, gara valida per la 17^giornata di Serie C.
I tre punti conquistati contro i granata hanno permesso alla Pantera di uscire dalla zona playout, ma il percorso rimane comunque in salita. Di fronte ci sarà un avversario forte, in salute e che non vuole perdere assolutamente il treno delle prime. I biancorossi occupano infatti il quinto posto in classifica, a quota 26 punti. Dopo i playout vinti contro la Recanatese, la società ha deciso di confermare Roberto Stellone (nella foto) alla guida della squadra. Una scelta azzeccata, considerando che i marchigiani sono in piena zona playoff.
In estate, sono arrivati calciatori interessanti, come il portiere Vukovic, i classe 2005 Coppola e Okoro e il fantasista Marcelo Orellana, accostato la scorsa estate alla Lucchese. Il capocannoniere della Vis Pesaro è Francesco Nicastro, a quota 4 reti. L'ultima sfida risale al 28 marzo scorso: in quell'occasione, la Lucchese si impose per 1-3 grazie ai gol di Rizzo Pinna, Tiritiello e Yeboah. Da ricordare che, dal 2012 al 2021, mister Gorgone ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Stellone a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"