Porta Elisa News

Conte si presenta: "Non mi occuperò dell'eventuale vendita del club, ma..."

giovedì, 28 novembre 2024, 17:46

di gianluca andreuccetti

In casa Lucchese sono giorni frenetici. Dopo otto mesi, la Lucchese ha un un nuovo direttore generale.Figura che mancava ormai da otto mesi e che sarà di raccordo con la proprietà. In una conferenza che si è tenuta oggi pomeriggio allo stadio, affiancato da remoto dall'amministratore delegato Ray Lo Faso, il neo dg Luigi Conte si è presentato alla stampa: "Ho avuto modo di seguire questa realtà e l'evoluzione di questo progetto. Ha una buona struttura esistente ed è chiaro però che i risultati misurino un grado di soddisfazione e parificazione. L'ingresso del presidente del Bulgarella un anno e mezzo fa ha contribuito a riportare equilibrio tra i conti. Bisogna fare fronte comune per riportare il brand Lucchese ai fasti di un tempo". 

La scorsa settimane, c'erano voci che avrebbero dato per scontato il cambio di proprietà. Conte ha precisato quale sarà il suo ruolo all'interno della società: "Sono distante da qualsiasi passaggio di consegne. Non sono qui per questo. In un caso ipotetico in cui ci dovessero essere le condizioni per il cambio di proprietà, ovviamente sono a disposizione per qualsiasi contributo tecnico. Sono qui per occuparmi della organizzazione della Lucchese, cercando di portare equilibrio all'interno di questa società. Tutte le figure che lavorano sia all'interno che sul campo per questa società sono valide. A livello di settore giovanile mi sembra che si stia facendo degli importanti passi in avanti. Cercherò inoltre di costruire un legame solido tra la Lucchese e la città, la stampa. Finché io e il Gruppo Bulgarella saremmo qui, non mancherà di certo l'impegno a portare avanti questo progetto soprattutto da un punto di vista economico". 

Una considerazione anche sulla squadra: "Gruppo composto da calciatori validi. Penso sia un problema di testa, legato anche i risultati poco positivi dell'ultimo periodo. A mio parere, anche i problemi di salute del presidente hanno destabilizzato i ragazzi. Tutti vogliamo che la Lucchese rimanga in una posizione di classifica tranquilla. Mercato? É sempre prematuro parlarne. Queste ultime partite prima della sosta e prima dell'inizio del calciomercato devono essere di stimolo ai ragazzi per poter fare bene e magari rimanere qui".

Luigi Conte ha parlato anche del rapporto che ha con l'ex Dg rossonero Lucchesi: "Io e Fabrizio abbiamo lavorato per un breve periodo insieme a Palermo, nell'ultima fase della gestione dell'era Zamparini. Poi per poco anche a Monterosi, società che ho portato dall'Eccellenza fino alla Serie C".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta


domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"



domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"


domenica, 22 marzo 2026, 13:43

Cenaia-Lucchese: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

La Lucchese, a porte chiuse, sfida l'ultima in classifica per cercare la matematica promozione: Milan para un rigore in avvio di gara, poi Santeramo sfiora il gol con un tiro da fuori, poi il vantaggio di Remedi. Occasioni per Fedato e Bartolotta. Piazze pareggia in avvio di ripresa