Porta Elisa News

Serve rialzarsi e girare pagina

martedì, 29 ottobre 2024, 17:47

Tre giorni tormentati, dopo la dura battuta di arresto con il Pescara, tre giorni nei quali la Lucchese, intesa come ambiente, ha provato a ricompattarsi, soprattutto dopo il durissimo sfogo di mister Gorgone che troppe volte è stato lasciato solo. Ora, dopo la conferma della fiducia della società al tecnico e i relativi chiarimenti interni, serve tornare a muovere la classifica. 

Di certo, l'accoppiata Entella-Campobasso in una manciata di giorni non è la migliore per farlo, ma il calendario questo prevede. Prima di tutto, ci sarà da battagliare a Chiavari, dove la Lucchese ha sempre o quasi fatto buone gare e dove ritroverà Quirini, Tumbarello e Antoni. Tre giocatori determinanti nello scacchiere del tecnico. Ancora fuori, invece, Fedato e Gasbarro, a cui si aggiunge anche Costantino. Alla luce di questi rientri, la possibile formazione vede: Palmisani, Fazzi (Quirini), Sabbione, Dumbravanu, Antoni, Quirini (Gemignani), Welbeck, Tumbarello, Catanese, Saporiti, Magnaghi.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 31 ottobre 2024, 12:43

C'è margine per recuperare terreno, ma...

La Lucchese deve confidare nel recupero della condizione di alcuni elementi, ma serve un piano B da parte dell'allenatore per fare in modo che, quando la squadra per qualche motivo non riesce a esprimere la sua idea di gioco, si possa assumere un atteggiamento più produttivo senza restare in balia...


mercoledì, 30 ottobre 2024, 23:18

Palmisani salva più volte il risultato

Il portiere rossonero autore di una gran bella prestazione, la difesa balbetta in più di una circostanza confermandosi il punto debole della formazione. Bene Welbeck e Magnaghi che ha però margini di crescita: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 30 ottobre 2024, 22:46

Mister Gorgone: "Ripartiamo da questo spirito"

Il tecnico rossonero: "Gli aspetti positivi sono un grande temperamento sono stati in partita sino all'ultimo, l'atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo fatto risultato in un campo difficile, anche se ho visto i ragazzi un po' contratti. Questo va superato ma chiaro che la qualità dell'avversario ti ha limitato"


mercoledì, 30 ottobre 2024, 20:09

Entella-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che fanno visita alla terza forza del campionato dopo il pesante stop con il Pescara: mister Gorgone ritrova Tumbarello, Antoni e Quirini e in attacco schiera Magnaghi con Saporiti a supporto. Occasioni per Casarotto e traversa di Tiritiello, rossoneri pericolosi con una punizione di Saporiti.