Porta Elisa News

Rossoneri all'esame della capolista

sabato, 26 ottobre 2024, 17:22

Nessuna vittoria interna dall'inizio della stagione e certo non sarà facile interrompere il digiuno proprio contro il Pescara capolista che fuori casa sinora ha raccolto solo successi: i rossoneri di mister Gorgone arrivano alla gara contro gli adriatici, inizio alle ore 19,30 non nelle migliori condizioni. Sono infatti fuori uso sia Gasbarro che Fedato, mentre Antoni e Tumbarello continuano a essere non al cento per cento dopo i problemi muscolari avuti, e senza considerare che Quirini è squalificato.

Il tecnico rossonero, proprio per questo, come ha confermato in sala stampa, sta valutando eventuali cambi di moduli. Ritorno della difesa a quattro? Non è da escludere, anche se la sensazione è che non verrà modificato l'impianto di base. Più facile, semmai, lo schieramento del doppio attaccante, peraltro provato in allenamento in settimana. Davanti a un buon pubblico (da Pescara dovrebbero arrivare circa 250-300 tifosi), è tutto da definire quale Lucchese scenderà in campo. Ecco una delle ipotesi: Palmisani, Fazzi, Sabbione, Dumbravanu, Gemignani, Welbeck, Visconti (Catanese), Antoni, Saporiti, Costantino, Sasanelli. Ma è solo una ipotesi: le incertezze, stavolta, sono davvero tante. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Pazzagli

L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11



domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta


domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.