Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Su Costantino e Fazzi..."

sabato, 5 ottobre 2024, 15:56

di gianluca andreuccetti

Torna in campo la Lucchese, che domani affronterà alle ore 17:30 allo stadio "Curi" il Perugia. In conferenza stampa, ha parlato mister Gorgone: "Gucher e Fedato sono indisponibili. Per il resto sono tutti a disposizione, compresi Costantino e Fazzi. La rosa è ampia e ho bisogno di calciatori che stiano bene fisicamente". 

Di fronte ci sarà una squadra che non sta attraversando un buon momento di forma: "Il Perugia la reputo una formazione di livello. Come noi, ha raccolto meno di quanto in realtà meritasse. Sarà una partita impegnativa dal punto di vista fisico e tecnico, in uno stadio di un'altra categoria. Il dato di fatto è che ha una rosa di livello, con un allenatore giovane e coraggioso. Nell'ultima partita, hanno dovuto fare a meno di elementi chiave, come Sylla e Matos, ad esempio. Sette partite sono poche, i valori alla lunga usciranno fuori". 

La Lucchese, dopo 7 giornate, ha 2 punti in meno rispetto ad un anno fa: "Non mi piace fare paragoni. Rispetto allo scorso anno, ho a disposizione una squadra più operaia e che soprattutto non molla mai nei momenti di difficoltà. L'anno scorso, uno degli elementi di forza era la tecnica individuale. Tornando al presente, è oggettivo che fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Contro il Milan è stata un'occasione sprecata".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 12 marzo 2026, 08:05

Gli avversari dei rossoneri: il Montespertoli

I ragazzi di mister Sarti sono diventati settimana dopo settimana una delle certezze delle zone nobili della classifica: occupano il quarto posto, a quota 43 punti, in piena zona playoff. La compagine fiorentina ha ottenuto 10 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte, con 30 reti fatte (quarto miglior attacco) e...


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.



lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"


domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta