Porta Elisa News
sabato, 5 ottobre 2024, 15:56
di gianluca andreuccetti
Torna in campo la Lucchese, che domani affronterà alle ore 17:30 allo stadio "Curi" il Perugia. In conferenza stampa, ha parlato mister Gorgone: "Gucher e Fedato sono indisponibili. Per il resto sono tutti a disposizione, compresi Costantino e Fazzi. La rosa è ampia e ho bisogno di calciatori che stiano bene fisicamente".
Di fronte ci sarà una squadra che non sta attraversando un buon momento di forma: "Il Perugia la reputo una formazione di livello. Come noi, ha raccolto meno di quanto in realtà meritasse. Sarà una partita impegnativa dal punto di vista fisico e tecnico, in uno stadio di un'altra categoria. Il dato di fatto è che ha una rosa di livello, con un allenatore giovane e coraggioso. Nell'ultima partita, hanno dovuto fare a meno di elementi chiave, come Sylla e Matos, ad esempio. Sette partite sono poche, i valori alla lunga usciranno fuori".
La Lucchese, dopo 7 giornate, ha 2 punti in meno rispetto ad un anno fa: "Non mi piace fare paragoni. Rispetto allo scorso anno, ho a disposizione una squadra più operaia e che soprattutto non molla mai nei momenti di difficoltà. L'anno scorso, uno degli elementi di forza era la tecnica individuale. Tornando al presente, è oggettivo che fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Contro il Milan è stata un'occasione sprecata".
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.