Porta Elisa News
sabato, 5 ottobre 2024, 15:56
di gianluca andreuccetti
Torna in campo la Lucchese, che domani affronterà alle ore 17:30 allo stadio "Curi" il Perugia. In conferenza stampa, ha parlato mister Gorgone: "Gucher e Fedato sono indisponibili. Per il resto sono tutti a disposizione, compresi Costantino e Fazzi. La rosa è ampia e ho bisogno di calciatori che stiano bene fisicamente".
Di fronte ci sarà una squadra che non sta attraversando un buon momento di forma: "Il Perugia la reputo una formazione di livello. Come noi, ha raccolto meno di quanto in realtà meritasse. Sarà una partita impegnativa dal punto di vista fisico e tecnico, in uno stadio di un'altra categoria. Il dato di fatto è che ha una rosa di livello, con un allenatore giovane e coraggioso. Nell'ultima partita, hanno dovuto fare a meno di elementi chiave, come Sylla e Matos, ad esempio. Sette partite sono poche, i valori alla lunga usciranno fuori".
La Lucchese, dopo 7 giornate, ha 2 punti in meno rispetto ad un anno fa: "Non mi piace fare paragoni. Rispetto allo scorso anno, ho a disposizione una squadra più operaia e che soprattutto non molla mai nei momenti di difficoltà. L'anno scorso, uno degli elementi di forza era la tecnica individuale. Tornando al presente, è oggettivo che fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Contro il Milan è stata un'occasione sprecata".
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"
mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47
Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli
martedì, 11 novembre 2025, 17:08
Il tecnico rossonero alla vigilia della partita di Coppa Italia: "La nostra forza sono l'umiltà, la coesione, l'aiuto reciproco. Con queste caratteristiche possiamo fare una grande partite. Mi auguro che sia una bella gara con reciproco rispetto, cancellando anche alcuni episodi spiacevoli dell'andata"