Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Su Costantino e Fazzi..."

sabato, 5 ottobre 2024, 15:56

di gianluca andreuccetti

Torna in campo la Lucchese, che domani affronterà alle ore 17:30 allo stadio "Curi" il Perugia. In conferenza stampa, ha parlato mister Gorgone: "Gucher e Fedato sono indisponibili. Per il resto sono tutti a disposizione, compresi Costantino e Fazzi. La rosa è ampia e ho bisogno di calciatori che stiano bene fisicamente". 

Di fronte ci sarà una squadra che non sta attraversando un buon momento di forma: "Il Perugia la reputo una formazione di livello. Come noi, ha raccolto meno di quanto in realtà meritasse. Sarà una partita impegnativa dal punto di vista fisico e tecnico, in uno stadio di un'altra categoria. Il dato di fatto è che ha una rosa di livello, con un allenatore giovane e coraggioso. Nell'ultima partita, hanno dovuto fare a meno di elementi chiave, come Sylla e Matos, ad esempio. Sette partite sono poche, i valori alla lunga usciranno fuori". 

La Lucchese, dopo 7 giornate, ha 2 punti in meno rispetto ad un anno fa: "Non mi piace fare paragoni. Rispetto allo scorso anno, ho a disposizione una squadra più operaia e che soprattutto non molla mai nei momenti di difficoltà. L'anno scorso, uno degli elementi di forza era la tecnica individuale. Tornando al presente, è oggettivo che fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Contro il Milan è stata un'occasione sprecata".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol