Porta Elisa News

Lucchese, una o due punte?

venerdì, 25 ottobre 2024, 08:38

Il gol manca ormai dal 30 settembre scorso, quando Saporiti realizzò il momentaneo vantaggio contro il Milan B, la vittoria, invece, dalla trasferta di Ascoli due gare prima ancora. L'inizio scintillante dei rossoneri che, a differenza dello scorso anno, avevano cominciato con una buona media realizzativa sembra ormai lontano. 

E allora sorgono i dubbi se l'attuale assetto offensivo possa essere quello giusto, al netto dei guai fisici che hanno tormentato Costantino. Del resto, il bomber in casa Lucchese è attualmente Quirini con tre gol. E il tecnico Gorgone sta valutando se inserire due punte, oltre allo stesso Saporiti che è in grado di cambiare l'inerzia di una gara. Alcune prove in tal senso sono state effettuate anche in settimana. Accanto a Costantino è stato provato Magnaghi, ma potrebbe anche esserci l'opzione Sasanelli  in grado di garantire probabilmente più mobilità e aggressività negli spazi. Una o due punte? Il quesito è aperto, domenica contro il Pescara la risposta.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"