Porta Elisa News

Lucchese, una o due punte?

venerdì, 25 ottobre 2024, 08:38

Il gol manca ormai dal 30 settembre scorso, quando Saporiti realizzò il momentaneo vantaggio contro il Milan B, la vittoria, invece, dalla trasferta di Ascoli due gare prima ancora. L'inizio scintillante dei rossoneri che, a differenza dello scorso anno, avevano cominciato con una buona media realizzativa sembra ormai lontano. 

E allora sorgono i dubbi se l'attuale assetto offensivo possa essere quello giusto, al netto dei guai fisici che hanno tormentato Costantino. Del resto, il bomber in casa Lucchese è attualmente Quirini con tre gol. E il tecnico Gorgone sta valutando se inserire due punte, oltre allo stesso Saporiti che è in grado di cambiare l'inerzia di una gara. Alcune prove in tal senso sono state effettuate anche in settimana. Accanto a Costantino è stato provato Magnaghi, ma potrebbe anche esserci l'opzione Sasanelli  in grado di garantire probabilmente più mobilità e aggressività negli spazi. Una o due punte? Il quesito è aperto, domenica contro il Pescara la risposta.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"