Porta Elisa News
venerdì, 25 ottobre 2024, 08:38
Il gol manca ormai dal 30 settembre scorso, quando Saporiti realizzò il momentaneo vantaggio contro il Milan B, la vittoria, invece, dalla trasferta di Ascoli due gare prima ancora. L'inizio scintillante dei rossoneri che, a differenza dello scorso anno, avevano cominciato con una buona media realizzativa sembra ormai lontano.
E allora sorgono i dubbi se l'attuale assetto offensivo possa essere quello giusto, al netto dei guai fisici che hanno tormentato Costantino. Del resto, il bomber in casa Lucchese è attualmente Quirini con tre gol. E il tecnico Gorgone sta valutando se inserire due punte, oltre allo stesso Saporiti che è in grado di cambiare l'inerzia di una gara. Alcune prove in tal senso sono state effettuate anche in settimana. Accanto a Costantino è stato provato Magnaghi, ma potrebbe anche esserci l'opzione Sasanelli in grado di garantire probabilmente più mobilità e aggressività negli spazi. Una o due punte? Il quesito è aperto, domenica contro il Pescara la risposta.
mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00
Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"