Porta Elisa News
venerdì, 25 ottobre 2024, 14:35
di gianluca andreuccetti
La Lucchese vuole ritrovare la vittoria. Domenica, i rossoneri affronteranno la prima della classe, ovvero il Pescara. Un match non semplice, considerando lo stato di forma del Delfino. Dopo 10 giornate dall'inizio del campionato è già tempo di un primo bilancio e di un confronto rispetto allo scorso anno.
Allo stato attuale, i ragazzi di Gorgone occupano il dodicesimo posto in classifica, con dodici punti, tre in meno rispetto allo scorso anno. Tanto il rammarico per la Pantera, che, in diverse gare (contro Pianese, Sestri Levante e Carpi), ha raccolto meno del dovuto, anche a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili. Dopo un inizio scoppiettante, nelle ultime uscite la Lucchese sta accusando diversi problemi in fase realizzativa, con 11 reti segnate (le stesse a parità di giornate della stagione 2023-24).
Tolte le due ultime partite, in cui sono arrivati due cleen sheet, l'anello debole fino a questo momento è stata la fase difensiva, con 14 gol subiti (tre in più rispetto all'anno passato). Lucchese che ha raccolto fuori casa ben 8 punti, collezionando 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Al Porta Elisa invece, la vittoria manca addirittura dallo scorso marzo.
Concentriamoci però adesso su alcune particolarità che riguardano i singoli giocatori. Il capocannoniere, è Ettore Quirini, con 3 gol. Stessi numeri prodotti da Rizzo Pinna, a questo punto della stagione. Ancora a secco invece Tumbarello e Magnaghi, a segno nelle prime giornate della stagione passata.
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.
domenica, 27 settembre 2026, 17:17
Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"