Porta Elisa News

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

martedì, 3 settembre 2024, 14:06

di gianluca andreuccetti

Primo allenamento della settimana per la Lucchese che questa mattina è scesa in campo allo stadio di Saltocchio. Gruppo al completo per mister Gorgone, che ha dovuto fare a meno solo di Gucher, che sta recuperando da un infortunio. Presenti anche i nuovi acquisti Sasanelli e Catanese. 

Dopo un iniziale fase di riscaldamento, nella seconda parte della sessione, i rossoneri hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto. Resta da capire quale sarà il modulo. Nelle prime uscite, la Lucchese è scesa in campo con il 3-5-2.  Lavoro a parte invece per Magnaghi, Antoni, Sasanelli e Pinto, con quest'ultimo che si sta allenando ormai da diverse settimane con la Pantera.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 10 agosto 2026, 14:34

Lucchese, la prima di campionato in casa con il Montevarchi

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari per tutti i gironi del campionato di Serie D che iniziera' il 6 settembre prossimo. L'esordio dei rossoneri sara' in casa contro il Montevarchi, prima trasferta a Servezza, l'ultima di campionato a Scandicci il 2 maggio 2027.


lunedì, 10 agosto 2026, 08:00

Lorusso: "Contro il Taranto, test importante"

L'attaccante traccia un primo bilancio: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando per trovare la quadra che vuole il mister, stiamo migliorando anche tatticamente. Il gruppo? Parliamo di grandi giocatori, uno per uno sono giocatori importantissimi ci stiamo trovando bene, siamo felici: così è facile e ci divertiamo"



sabato, 8 agosto 2026, 22:26

Mister Bernardini: "Cercavamo risposte non da un punto di vista tattico e le abbiamo trovate"

Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”


sabato, 8 agosto 2026, 19:49

Lucchese, è goleada contro il Livorno Primavera

Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi