Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Sto vedendo una squadra coraggiosa, Costantino è recuperato. Sul Milan B..."

sabato, 28 settembre 2024, 16:29

Impegno in casa per la Lucchese, che lunedì sera affronterà il Milan B. In conferenza stampa, mister Gorgone ha fatto il punto sugli indisponibili: "Costantino si è aggregato definitivamente al gruppo, vedremo se giocherà dall'inizio. Il nostro è un terreno di gioco dispendioso e ho bisogno di giocatori che stanno bene fisicamente". 

Al Porta Elisa arriva una squadra reduce dalla sua prima vittoria stagionale: "É una squadra con grande qualità e tecnica. Hanno una rosa giovane, senza esperienza ma il potenziale è importante. Possono risalire la classifica. In queste prime partite, hanno messo in difficoltà squadre molto attrezzate. Cosa penso delle squadre B? Il campionato di Lega Pro è formativo per i giovani provenienti dalle società di Serie A. Capisco però anche chi non le condivide: rappresentare una città e tutt'altra storia. Vedo che la Curva sta apprezzando l'atteggiamento dei ragazzi. Capisco la protesta, ma mi dispiace che non ci saranno". 

Gorgone è tornato anche sulla sfida contro la Pianese: "Confermo quello che ho detto a fine partita. In determinati ambienti forse c'è attenzione minore della terna arbitrale, rispetto ad altri dove il bacino di utenza è ampio, come Catania, ad esempio. Il rigore per me è stato generoso. La tecnologia, a mio parere, può aiutare gli arbitri. Per il resto, sto vedendo una squadra coraggiosa e con le idee chiare. Dobbiamo concedere meno gol ed essere più attenti. Sono soddisfatto di Antoni e Quirini, con quest'ultimo che sta diventato un giocatore universale. Ettore però deve sempre rimanere in partita, sennò rischia di fare diversi passi indietro".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 10 luglio 2025, 08:44

Bando per la nuova Lucchese: è il giorno della verità

Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.


mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20

Nuova Lucchese, si ritira anche Capaccioli

Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza



mercoledì, 9 luglio 2025, 14:27

Bando per la nuova Lucchese, ancora 24 ore per vedere se si presenta qualcuno

Uno. Due. Tre. O zero? A meno di ventiquattro ore dalla scadenza del bando per manifestare un interessamento nella ricostruzione del calcio cittadino l'incertezza sul numero dei soggetti potenzialmente interessati rimane sovrana


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti