Porta Elisa News

Lucchese, dal Comune arriva la smentita: "Le criticità dei campi sono state risolte, affermazioni non corrette"

sabato, 28 settembre 2024, 08:01

Le condizioni degli impianti comunali utilizzati dal settore giovanile non richiedono miglioramenti strutturali importanti, perché i lavori sono già stati fatti e finiti, gli ultimi nei giorni scorsi: Le affermazioni della società rossonera contenute nel lungo comunicato stampa a corredo delle spiegazioni date per l'addio di Massimo Morgia, sono state smentite nella serata di ieri dall'assessore allo Sport Fabio Barsanti che in un post sul suo profilo Facebook spiega come questo non corrisponda al vero. 

"In merito al comunicato ufficiale della Lucchese 1905 – si legge nel post di Barsanti – mi trovo costretto a fare alcune precisazioni sulla questione dei campi. Quando si afferma che “È importante sottolineare che le condizioni di questi impianti richiedono miglioramenti strutturali importanti” non si dice una cosa corretta. Con mister Morgia - che ringrazio per la passione e lo spirito costruttivo sempre dimostrati - e altri esponenti rossoneri ci siamo sentiti costantemente per la concessione e i lavori da fare ai campi di S. Anna e S. Vito. Mentre il primo è utilizzato da diverse settimane, su S. Vito è stato necessario fare dei lavori per la messa a norma, dopo anni e anni, degli spogliatoi. I lavori sono stati ultimati questo martedì, e l’unica cosa per la quale è necessario ancora attendere è la voltura delle utenze, aspetto nel quale tra l’altro niente c’entra il Comune in quanto trattasi di rapporto tra Lucchese e fornitori".

"Dunque gli interventi “strutturali” e necessari per la loro efficace fruizione possono ritenersi conclusi – aggiunge – per cui è più corretto affermare come il Comune non debba “risolvere queste criticità nel più breve tempo possibile”, perché sono state, ad oggi, già risolte. È intenzione del Comune, tuttavia e come già specificato, proseguire con altri interventi su questi impianti come l’illuminazione esterna in entrambi, l’impianto di irrigazione a S. Anna e le nuove reti parapalloni a S. Vito. Interventi non necessari o propedeutici all’attività della Lucchese, ma essenziali per portare avanti l’obiettivo del miglioramento generale degli impianti per il futuro, e per consentire ad altre squadre (per es. la Sanvitese) di potersi allenare il prima possibile in orario serale. Concludo dicendo che sia S. Anna che S. Vito, adesso che sono terminati i lavori, sono sicuramente migliori della struttura dell’Acquedotto, sia in termini di decoro, estetica e, prima di tutto, sicurezza.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"


sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione



venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"