Porta Elisa News

Costantino si presenta bene

venerdì, 23 agosto 2024, 23:56

Palmisani 6,5: Desta buona impressione e si fa trovare pronto le rare volte in cui il Pineto si rende pericoloso.

Quirini 6: Solita sostanza e grande corsa sulla fascia arricchita da inserimenti che fanno male ai padroni di casa; peccato che sia approssimativo in fase conclusiva.

Antoni 7: Debutta con personalità fra i professionisti risultando una spina nel fianco degli abruzzesi; da rivedere in rifinitura e quando c'è da concretizzare.

Sabbione 6,5: Leader della difesa a tre impostata da Gorgone, tiene a bada senza problema gli avversari.

Frison 6: Diligente, svolge il suo compito senza problemi, d'altra parte gli avversari non gli pongono di fronte grandi difficoltà. 

Fazzi 6: Controlla la sua zona di campo con ordine e senza commettere errori; come Frison, rimane bloccato in difesa senza mai proporsi o supportare il gioco offensivo.

Welbeck 6,5: Mediano davvero rognoso, rovina la giornata a chiunque tenti di costruire qualcosa nel centrocampo del Pineto; grande aiuto alla difesa, si vede poco in avanti.

Tumbarello 6,5: Partita di grande corsa e sostanza, si deve anche sobbarcare l'onere di inventare gioco e lo fa con discreti risultati; impreciso man mano che ci si avvicina alla porta avversaria.

Costantino 6: Pur in ritardo di condizione fa intravedere qualità e movimenti da centravanti navigato di categoria; palloni da ribadire in porta, però, non ne arrivano.

Visconti 6: Da mezzala sinistra duetta con Antoni facendo vedere le cose migliori della serata per quanto riguarda la Lucchese, però partecipa anche lui alla sagra dei gol sbagliati e cala vistosamente alla distanza.

Fedato 6: Voto di stima, ci mette troppo ad entrare in partita, ma quando lo fa si rende pericoloso e offre ottime intuizioni per i compagni; impreciso anche lui quando c'è da far gol, col suo tasso tecnico in questo contesto di squadra c'è grande bisogno che alzi il suo rendimento sottoporta.

Saporiti, Djibril, Giacchino s.v. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"



domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.