Porta Elisa News
sabato, 20 luglio 2024, 08:40
Daniel Zoppi, classe 2004, centrocampista, è uno dei volti nuovi (e giovani) del ritiro del Ciocco. Zoppi arriva dal Monza dopo aver maturato esperienze nei settori giovanili anche dell'Inter, del Cesena e della Cremonese. Il nuovo centrocampo rossonero conta su di lui.
Come è arrivato alla Lucchese?
"E' stata una trattativa veloce, La Lucchese mi voleva da subito, il mister lo conoscevo quando era alla Primavera del Frosinone e ho avuto ottime referenze sulla città, sul progetto e sulla società".
Il passaggio dal settore giovanile al professionismo non è mai facile: preoccupato?
"Non sono preoccupato da nulla, sono consapevole delle mie qualità, anche se so che troverò ritmi più alti e giocatori di qualità: mi dovrò impegnare, lo so".
Siete appena arrivati in ritiro: che sensazioni ha della squadra?
"Che è una squadra forte e c'è sempre tempo per migliorarla, ma ci sono i presupposti per un'ottima stagione".
Quali sono le sue qualità migliori?
"La corsa, ma anche tecnicamente direi che me la cavo, sono un destro, ma uso anche il sinistro. I gol? Per ora pochi, più gli assist: speriamo quest'anno di fare il contrario".
Cosa promette ai tifosi?
"Di dare il massimo, partita dopo partita".
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire