Porta Elisa News
		
sabato, 20 luglio 2024, 08:40
Daniel Zoppi, classe 2004, centrocampista, è uno dei volti nuovi (e giovani) del ritiro del Ciocco. Zoppi arriva dal Monza dopo aver maturato esperienze nei settori giovanili anche dell'Inter, del Cesena e della Cremonese. Il nuovo centrocampo rossonero conta su di lui.
Come è arrivato alla Lucchese?
"E' stata una trattativa veloce, La Lucchese mi voleva da subito, il mister lo conoscevo quando era alla Primavera del Frosinone e ho avuto ottime referenze sulla città, sul progetto e sulla società".
Il passaggio dal settore giovanile al professionismo non è mai facile: preoccupato?
"Non sono preoccupato da nulla, sono consapevole delle mie qualità, anche se so che troverò ritmi più alti e giocatori di qualità: mi dovrò impegnare, lo so".
Siete appena arrivati in ritiro: che sensazioni ha della squadra?
"Che è una squadra forte e c'è sempre tempo per migliorarla, ma ci sono i presupposti per un'ottima stagione".
Quali sono le sue qualità migliori?
"La corsa, ma anche tecnicamente direi che me la cavo, sono un destro, ma uso anche il sinistro. I gol? Per ora pochi, più gli assist: speriamo quest'anno di fare il contrario".
Cosa promette ai tifosi?
"Di dare il massimo, partita dopo partita".
				
				 
				
			
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta