Porta Elisa News

Mercato, pista calda sull'asse Lucca-Frosinone

martedì, 23 luglio 2024, 14:53

di gianluca andreuccetti

In casa Lucchese a tenere banco è il calciomercato. A meno di due giorni dalla fine del ritiro del Ciocco, il direttore sportivo Claudio Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Tra i pali, i rossoneri sono vicini all'arrivo di Lorenzo Palmisani dal Frosinone. L'ufficialità potrebbe arrivare nella seconda parte di questa settimana, ma al momento l'operazione non è chiusa. I ciociari sarebbero infatti alla ricerca di un suo sostituto. Il classe 2004 arriverà in prestito.

Sempre dal Frosinone, potrebbe concretizzarsi anche il ritorno di Simone Cangianiello. Il 20enne, che ha svolto il ritiro con la prima squadra gialloblù, è stato una delle rivelazione della Lucchese dello scorso anno, mettendo al referto 2 assist e 1 rete in 42 presenze. Un ritorno importante quello di Cangianiello, considerando la sua duttilità tattica. Sempre in mezzo al campo, nelle ultime ore i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Alessandro Sala, rimasto svincolato dalla Pro Sesto. Nato a Sesto San Giovanni il 7 maggio 2001, è cresciuto nel vivaio del Milan, arrivando in biancoceleste nel 2021. Dopo aver raggiunto nel 2023 il terzo turno dei playoff, nell'ultima stagione Sala ha totalizzato 1 rete e 1 assist in 25 presenze, retrocedendo con la Pro Sesto in Serie D. Il 23enne può ricoprire sia il ruolo di interno di centrocampo che di trequartista. Al momento però non ci sarebbe niente di definito. 

Uno dei giocatori che sembrerebbe in uscita è Francesco Fedato. L'esterno offensivo, reduce da un'annata caratterizzata da diversi infortuni, ha un contratto fino al 2025. Da monitorare quindi il suo futuro.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 settembre 2024, 09:20

Ferrarese: "Ho fiducia in questa squadra e nel mister"

Il direttore sportivo parla al termine del mercato: "Siamo stati vicinissimi a Tonin, era lui il colpo finale annunciato dal presidente, ma il ragazzo non è voluto venire ed è andato al Pescara. Catanese, trattativa all'ultimo secondo. Fatto il possibile per allestire una rosa vasta.


giovedì, 5 settembre 2024, 14:18

L'avversaria dei rossoneri: la Spal

Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione e hanno incontrato difficoltà nelle prime due gare. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena



martedì, 3 settembre 2024, 14:06

Verso Ferrara con l'interrogativo sul modulo

Primo allenamento della settimana per la Lucchese con i rossoneri che hanno lavorato tanto con il pallone. Prove tattiche per Gorgone, con i giocatori che hanno svolto una partitella a campo ridotto, ma resta da capire quale sarà il modulo alla luce dei nuovi arrivi.


martedì, 3 settembre 2024, 08:40

Lucchese, ecco quanto vale la rosa

Secondo il portale Transfermarkt, il valore della rosa della Lucchese è pari a 3,45 milioni di euro. Per quanto riguarda il girone B, la Pantera occupa il sestultimo posto di questa speciale classifica davanti a Pianese, Pineto, Pontedera, Vis Pesaro e Sestri Levante