Porta Elisa News
domenica, 21 luglio 2024, 08:59
di gianluca andreuccetti
La Lucchese al momento è un cantiere aperto. Sono diversi i nodi che il ds Ferrarese dovrà sciogliere in vista dell'esordio in Coppa Italia, programmato per l'11 agosto contro la Pro Vercelli. Per completare la rosa, manca ancora un portiere, un centrocampista, due esterni che possano sopperire agli addii di Russo e Guadagni, ma soprattutto una prima punta.
Il presidente Bulgarella a più riprese ha dichiarato di voler regalare un centravanti che permetta alla Lucchese di fare un importante salto di qualità. Lo scorso anno, i rossoneri hanno chiuso il campionato con uno dei peggiori attacchi del girone B e per questo motivo è necessario un cambio di passo. L'arrivo di una prima punta è condizionata però dall'uscita, innnanzitutto, di Ravasio. L'attaccante, rientrato a Lucca dopo l'esperienza positiva a Sorrento, avrebbe chiesto la cessione. Su di lui sarebbero attive diverse squadre di Serie C.
Una volta concretizzata la sua partenza, la Lucchese potrà iniziare a ragionare sul colpo in entrata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri avrebbero espresso interesse nei confronti di Andrea Magrassi del Cittadella. Nato a Dolo il 6 febbraio 1993, può vantare più di 180 presenze tra Serie C e Serie B. Alto 194 cm, nel 2020-21 Magrassi è stato il capocannoniere del girone A di Serie C con 15 reti, quando vestiva la maglia del Pontedera. Nell'ultima stagione, ha totalizzato 3 reti in 30 presenze con il Cittadella in Serie B. Un'operazione comunque non semplice, considerando che sul giocatore ci sarebbero altre squadre di Serie C.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"