Porta Elisa News
domenica, 21 luglio 2024, 08:59
di gianluca andreuccetti
La Lucchese al momento è un cantiere aperto. Sono diversi i nodi che il ds Ferrarese dovrà sciogliere in vista dell'esordio in Coppa Italia, programmato per l'11 agosto contro la Pro Vercelli. Per completare la rosa, manca ancora un portiere, un centrocampista, due esterni che possano sopperire agli addii di Russo e Guadagni, ma soprattutto una prima punta.
Il presidente Bulgarella a più riprese ha dichiarato di voler regalare un centravanti che permetta alla Lucchese di fare un importante salto di qualità. Lo scorso anno, i rossoneri hanno chiuso il campionato con uno dei peggiori attacchi del girone B e per questo motivo è necessario un cambio di passo. L'arrivo di una prima punta è condizionata però dall'uscita, innnanzitutto, di Ravasio. L'attaccante, rientrato a Lucca dopo l'esperienza positiva a Sorrento, avrebbe chiesto la cessione. Su di lui sarebbero attive diverse squadre di Serie C.
Una volta concretizzata la sua partenza, la Lucchese potrà iniziare a ragionare sul colpo in entrata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri avrebbero espresso interesse nei confronti di Andrea Magrassi del Cittadella. Nato a Dolo il 6 febbraio 1993, può vantare più di 180 presenze tra Serie C e Serie B. Alto 194 cm, nel 2020-21 Magrassi è stato il capocannoniere del girone A di Serie C con 15 reti, quando vestiva la maglia del Pontedera. Nell'ultima stagione, ha totalizzato 3 reti in 30 presenze con il Cittadella in Serie B. Un'operazione comunque non semplice, considerando che sul giocatore ci sarebbero altre squadre di Serie C.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti