Porta Elisa News

Lucchese, il ritiro quasi al giro di boa

venerdì, 19 luglio 2024, 08:11

Archiviata la vicenda Pedretti – la trattativa si è arenata in sede martedì, quando gli emissari dell'imprenditore francese hanno, chiesto in cambio del 30 per cento delle quote, la gestione sportiva (avrebbe significato con ogni probabilità l'uscita di scena del direttore sportivo e allenatore attuali) – la Lucchese si rituffa sulla nuova stagione. 

Al Ciocco ormai siamo quasi a metà ritiro, e a breve dovranno essere tirare le somme anche su coloro che erano stati aggregati in prova, mentre si attende l'arrivo di Palmisani e probabilmente di un altro centrocampista. Per la punta, servirà pazienza: senza vendite di alcuni di coloro che sono in rosa, è tutto molto difficile, visto che l'indice di liquidità, per ora, non consente movimenti importanti. 

Nel frattempo, è stata ufficializzata la conferma del fisioterapista Massimo Arbuti, mentre non è chiaro ancora, e non è un dettaglio, chi siano il medico e il massaggiatore, figure centrali in una qualunque squadra di calcio, anche tra i dilettanti. 

La prima uscita stagionale è prevista al termine del ritiro a Castelnuovo, il 25 luglio, poi, il 2 agosto, dovrebbe essere confermata una amichevole con la Fiorentina al Viola Park: poco più di una settimana dopo, l'11, il via alla stagione ufficiale con la gara di Coppa Italia a Vercelli. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 17 ottobre 2024, 15:43

Minutaggio giovani: per ora solo 16mila euro alla Lucchese

Dei primi 666mila euro a disposizione del girone B per il minutaggio dei giovani, la Lucchese ha raccolto solo 16489,91 euro: è quanto emerge dalla lettura dei tabulati della prima tranche erogata dalla Lega Pro per la valorizzazione dei giovani. I rossoneri sono al quintultimo posto


giovedì, 17 ottobre 2024, 13:17

L'avversario dei rossoneri: il Carpi

Scontro diretto importante per i rossoneri, a secco di vittorie da 4 partite. Attualmente, i biancorossi occupano il tredicesimo posto, a quota 10 punti, uno in meno della Pantera. I Falconi hanno alternato diversi alti e bassi, mettendo in difficoltà anche qualche big del girone, come l'Entella



mercoledì, 16 ottobre 2024, 10:12

Verso Carpi, in dubbio Antoni e Gasbarro

I due rossoneri alle prese con acciacchi muscolari sono in dubbio per la gara con la formazione emiliana, mentre Sabbione è recuperato. Fedato dovrebbe farcela per la gara casalinga contro il Pescara


martedì, 15 ottobre 2024, 09:02

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Carpi

Dal 2016 la formazione emiliana, retrocessa dalla massima divisione, è tornata nel suo stadio, che nel frattempo ha visto l'inaugurazione della nuova Curva Ovest: la capienza è di 5584 posti, il campo misura 66,05x105,60 metri, l'erba è naturale.