Porta Elisa News

Antoni: "Ai tifosi chiedo di riempire lo stadio"

lunedì, 15 luglio 2024, 20:43

di fabrizio vincenti

Giocare nella squadra della propria città non è affare né privilegio per tutti: Edoardo Antoni, lucchese di Lucca, 24 anni e una carriera sinora nei dilettanti, ha coronato il sogno di vestire la maglia della sua città. Un sogno, come spiega, che è cominciato a divenire realtà l'estate scorsa, anche se ha preso forma solo pochi giorni fa. E ora il terzino sinistro è in quel del Ciocco.

"E' stata una storia piuttosto lunga, l'interessamento è cominciato lo scorso anno, quando durante l'estate giocai una amichevole con il Tau proprio contro la Lucchese: mister Gorgone rimase positivamente impressionato, a gennaio sembrava potesse già esserci il passaggio, che poi, d'accordo con il mio procuratore, è arrivato in questa sessione di mercato e Lucca è stata la scelta finale".

Cosa significa da lucchese vestire questa maglia?

"Per un calciatore è uno stimolo in più e non vedo l'ora di essere nel mio stadio. Negli ultimi anni non l'ho frequentato visto che giocavo, ma da piccolo andavo in curva soprattutto nella partite clou come quelle con il Pisa".

Quali sono le sue caratteristiche?

"La mia caratteristica principale è la corsa, il mio piede è il sinistro. I gol? Qualcuno, ma spero di migliorarmi".

Dove può arrivare la Lucchese?

"L'obiettivo è fare meglio, il direttore sta lavorando a tempo pieno per migliorare la squadra e completare la rosa, è presto per trarre un giudizio, dobbiamo attendere la fine del mercato".

Cosa si sente di promettere ai tifosi?

"Più che una promessa, faccio una richiesta: quella di sostenerci e di riempire lo stadio. Quanto all'impegno, sarà massimo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze