Porta Elisa News

Diesse, in corsa anche Ferrarese

foto lucchese 1905

martedì, 11 giugno 2024, 23:23

Lo ha ripetuto lo stesso presidente Bulgarella nelle consuete dichiarazioni a alcuni organi di stampa: non è detto che ci sia un direttore sportivo nel futuro prossimo della Lucchese, ma solo un consulente esterno in grado di interagire con la società e i procuratori. In queste ore, nelle quali il presidente dovrebbe aver nuovamente incontrato il tecnico Gorgone, salgono le quotazioni di un volto già noto e collegato alla Lucchese.

Si tratta di Claudio Ferrarese che nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di capo scouting proprio per i rossoneri: il suo profilo sarebbe uno dei più quotati per ricoprire il ruolo di diesse, o, in alternativa, come consulente dello stesso Bulgarella. Ferrarese, una importante carriera da calciatore, ha già ricoperto il ruolo da direttore sportivo nel Levico Terme e nel Vigasio, prima di approdare come capo scouting alla Lucchese. 

Sullo sfondo, resta comunque viva anche la candidatura di Antonello Laneri, nella scorsa stagione al Catania, a cui è legato per un altro anno e dunque per potersi liberare dovrebbe sciogliere il questo nome, con reciproca soddisfazione, con la società etnea. Laneri, come noto, è ben conosciuto dallo stesso Bulgarella, che non è escluso tiri fuori dal cilindro qualche altro ulteriore nome. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"