Porta Elisa News
giovedì, 16 maggio 2024, 16:26
di gianluca andreuccetti
Con la stagione 2023/24 che sta per andare in rassegna, molte squadre hanno già iniziato a pianificare il futuro. Fanno eccezione le compagini ancora impegnate nei playoff o negli spareggi salvezza. Sebbene l'inizio del mercato estivo sia ancora lontano, diverse società sono alla ricerca del nuovo allenatore.
Al momento, sembra essere esclusa da questo valzer la Lucchese. Stando alle ultime dichiarazioni, Bulgarella sarebbe intenzionato a confermare mister Gorgone che, ricordiamo, ha ancora un anno di contratto. Analizzando il girone B, a fare rumore negli ultimi giorni è stata la rescissione di Massimiliano Canzi con il Pontedera. Arrivato in Toscana nel ottobre del 2022, il tecnico ha condotto i granata per due stagioni di fila ai playoff. Un lavoro che va oltre i risultati sportivi, con Canzi che infatti ha saputo mettere in mostra diversi giovani interessanti. Secondo le ultime indiscrezioni, l'allenatore lombardo sarebbe in pole per la panchina della Juventus femminile.
L'altra ufficialità che ha sorpreso gran parte degli addetti ai lavori è stata la fine del rapporto tra Emanuele Troise (nella foto con mister Gorgone) e il Rimini. Se i romagnoli disputeranno anche il prossimo anno il campionato di Serie C tanto lo devono all'ex allenatore delle giovanili del Napoli. Subentrato a Raimondi nell'ottobre del 2023, Troise ha risollevato il Rimini, portandolo dall'ultimo posto fino alla qualificazione ai playoff. Un'esperienza che si è chiusa al 2^turno, con l'eliminazione immeritata contro il Perugia.
Chi invece potrebbe avere un buon mercato in Serie C è Enrico Barilari. Dopo la promozione dello scorso anno, in questa stagione il Sestri Levante è stato protagonista di una salvezza che ai nastri di partenza non era pronosticabile. Su di lui sembrerebbero esserci diverse società tra cui, chissà, anche l'Arezzo. Dopo l'addio di Giovannini, anche mister Indiani potrebbe lasciare gli amaranto. Su di lui, sembrerebbero esserci alcune società di Serie D.
É ai titoli di coda l'avventura di Piero Braglia con il Gubbio. Sotto la sua guida, i rossoblu sono diventati una delle realtà di questo campionato, chiudendo per due anni di fila al quinto posto in classifica. L'eliminazione al 1^turno contro il Rimini, non cancella l'ottimo lavoro condotto dall'ex tecnico della Lucchese.
mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07
Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".
mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49
L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 29 aprile 2026, 20:07
I rossoneri impegnati ad Agliana nell'ultimo atto stagionale nella gara che vale la Supercoppa trovano una meritatissima vittoria: sblocca Picchi in avvio, poi raddoppia Camilli e accorcia Saccardi. Nella ripresa fa pari Polo dopo che i rossoneri sprecano due clamorose pallegol. Santeramo decide su punizione
mercoledì, 29 aprile 2026, 14:07
Squalifica a tre ex rossoneri della scorsa stagione per aver scommesso: Alessandro Selvini, Gabriele Giacchino e Edoardo Antoni sono stati ritenuti colpevoli dopo che la Procura Federale ha concluso le indagini nei loro confronti. Squalifiche che vanno da un anno e sei mesi a otto mesi, in parte commutati in...