Porta Elisa News
lunedì, 27 maggio 2024, 15:22
di gianluca andreuccetti
Entrano nel vivo i playoff di Serie C. Archiviato il secondo turno, andrà in scena l’andata delle semifinali. In caso di parità nel doppio confronto, saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Una delle sorprese è stato il passaggio del turno del Vicenza, capace di imporsi nettamente sul Padova. Il Lane, trascinato da Franco Ferrari (arrivato a quota 16 reti), affronterà l’Avellino, reduce dalla vittoria rocambolesca per 2-1 contro il Catania, firmata da D’Ausilio. L’ultimo confronto tra i veneti e gli irpini risale al 25 febbraio 2017, quando entrambe le squadre militavano in Serie B.
Chi ha tutte le carte in regola per tornare dopo un solo anno in cadetteria è il Benevento che invece ha eliminato la Torres. Dopo la vittoria dell’andata arrivata grazie alla firma di Talia (ennesimo prodotto del settore giovanile sannita), al “Vanni Sanna” le Streghe con sofferenza sono riuscite a strappare un pareggio. Dall’altra parte ci sarà la Carrarese che invece ha eliminato la Juventus B, complice il miglior piazzamento maturato nella stagione regolare. Gli apuani hanno faticato contro i bianconeri, collezionando due pareggi. La Carrarese avrà il piccolo vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa.
sabato, 19 aprile 2025, 14:15
Derby cruciale per la Lucchese, che lunedì alle ore 15 affronterà fuori casa l'Arezzo. Gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza diretta. Mancherà Gucher squalificato, Tumbarello non recupera: la probabile formazione
venerdì, 18 aprile 2025, 09:04
Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto
giovedì, 17 aprile 2025, 16:30
Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.
giovedì, 17 aprile 2025, 08:17
Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.