Porta Elisa News
venerdì, 24 maggio 2024, 17:22
di gianluca andreuccetti
A quasi un mese di distanza dalla fine della stagione agonistica, sono tanti i dubbi che regnano in casa Lucchese. La prima questione da risolvere è quella legata al direttore sportivo, con la società che è alla ricerca di un nome che possa sostituire Alessandro Frara. Oltre alla conferma di mister Gorgone, a tenere banco è anche la situazione contrattuale di diversi giocatori. Facciamo il punto reparto per reparto.
L'unica novità dell'ultimo mese è stato il rinnovo di Jacopo Coletta fino al 2025. L'esperto estremo difensore è pronto a ritagliarsi nuovamente uno spazio da protagonista. Tra poco più di un mese, scadrà invece il prestito di Nicolò Chiorra, con il portiere che quindi tornerà all'Empoli. Al momento, appare complicato invece il rinnovo di Benassai che, insieme a Fazzi e Alagna, andrà in scadenza a fine giugno. I difensori legati alla Lucchese da un altro anno di contratto sono Quirini, De Maria, Tiritiello e Sabbione. L'unico di questo reparto ad avere un contratto fino al 2026 è Elia Visconti.
Un altro che potrebbe lasciare la Lucchese a parametro zero è Giorgio Tumbarello: il contratto del centrocampista scadrà a fine giugno. Rossoneri che molto probabilmente dovranno rinunciare anche a Simone Cangianiello, il cui cartellino è di proprietà Frosinone. Nonostante la giovanissima età, il classe 2004 è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista all'interno dello scacchiere di Gorgone. Vedremo se la Pantera farà un tentativo per riportarlo a Lucca. Tra poco più di un mese, scadrà anche il prestito di Andrea Astrologo, il quale tornerà al Bari .In mezzo al campo, gli unici che, sulla carta, sarebbero sicuri di rimanere sono Gucher (2025) e Djibril (2026).
Arriviamo infine al reparto offensivo. I rossoneri dovranno rinunciare ad Andrea Rizzo Pinna, il quale con grande probabilità lascerà a parametro zero. Il 30 giugno scadrà il prestito di Philip Yeboah dal Verona. Anche qui, vedremo se la Lucchese farà un tentativo per riportarlo in rossonero. Sull'attaccante ci sarebbe da registrare però l'interessamento di diverse squadre. I calciatori legati alla Pantera fino al 2025 sono: Russo, Guadagni, Magnaghi, Ravasio e Fedato.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"