Porta Elisa News
venerdì, 24 maggio 2024, 17:22
di gianluca andreuccetti
A quasi un mese di distanza dalla fine della stagione agonistica, sono tanti i dubbi che regnano in casa Lucchese. La prima questione da risolvere è quella legata al direttore sportivo, con la società che è alla ricerca di un nome che possa sostituire Alessandro Frara. Oltre alla conferma di mister Gorgone, a tenere banco è anche la situazione contrattuale di diversi giocatori. Facciamo il punto reparto per reparto.
L'unica novità dell'ultimo mese è stato il rinnovo di Jacopo Coletta fino al 2025. L'esperto estremo difensore è pronto a ritagliarsi nuovamente uno spazio da protagonista. Tra poco più di un mese, scadrà invece il prestito di Nicolò Chiorra, con il portiere che quindi tornerà all'Empoli. Al momento, appare complicato invece il rinnovo di Benassai che, insieme a Fazzi e Alagna, andrà in scadenza a fine giugno. I difensori legati alla Lucchese da un altro anno di contratto sono Quirini, De Maria, Tiritiello e Sabbione. L'unico di questo reparto ad avere un contratto fino al 2026 è Elia Visconti.
Un altro che potrebbe lasciare la Lucchese a parametro zero è Giorgio Tumbarello: il contratto del centrocampista scadrà a fine giugno. Rossoneri che molto probabilmente dovranno rinunciare anche a Simone Cangianiello, il cui cartellino è di proprietà Frosinone. Nonostante la giovanissima età, il classe 2004 è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista all'interno dello scacchiere di Gorgone. Vedremo se la Pantera farà un tentativo per riportarlo a Lucca. Tra poco più di un mese, scadrà anche il prestito di Andrea Astrologo, il quale tornerà al Bari .In mezzo al campo, gli unici che, sulla carta, sarebbero sicuri di rimanere sono Gucher (2025) e Djibril (2026).
Arriviamo infine al reparto offensivo. I rossoneri dovranno rinunciare ad Andrea Rizzo Pinna, il quale con grande probabilità lascerà a parametro zero. Il 30 giugno scadrà il prestito di Philip Yeboah dal Verona. Anche qui, vedremo se la Lucchese farà un tentativo per riportarlo in rossonero. Sull'attaccante ci sarebbe da registrare però l'interessamento di diverse squadre. I calciatori legati alla Pantera fino al 2025 sono: Russo, Guadagni, Magnaghi, Ravasio e Fedato.
sabato, 17 gennaio 2026, 18:23
Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol