Porta Elisa News

Laneri: "Lucchese? Sono sotto contratto con il Catania: se mi libererò, vedremo..."

mercoledì, 22 maggio 2024, 10:24

di gianluca andreuccetti

Cambio di passo. Ecco cosa si aspettano i tifosi della Lucchese in vista del prossimo campionato. Prima di pensare al calciomercato, la società dovrà inevitabilmente definire quelli che saranno i quadri tecnici. Non è un segreto che da diverse settimane i rossoneri siano alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, casella lasciata libera dopo l'esonero di Alessandro Frara. 

Oltre a Salvini ed Evacuo, l'altro nome che era circolato con insistenza era quello di Antonino Laneri. Un profilo con diverse esperienze tra Serie C e Serie D. Laneri ha commentato le voci che lo avrebbero accostato alla Pantera: "Non ho avuto contatti recenti con la Lucchese. Devo dire però che la proprietà la conosco molto bene, avendo già lavorato per diverso tempo con Bulgarella. Al momento sono legato al Catania da un contratto fino al 2025: se mi libererò, vedremo". 

Nativo di Leonforte, paese della provincia di Enna in Sicilia, Antonino Laneri ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo di Akragas e Siracusa, vincendo due campionati di Serie D e allestendo squadre che potessero competere in terza serie. Dopo un'esperienza di un anno come direttore generale del Trapani, nel 2022 Laneri è stato nominato ds del Catania. Un'esperienza in parte positiva, considerando il ritorno in Serie C. Il 6 novembre 2023, la società ha optato per il suo esonero.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"



mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre


domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta