Porta Elisa News

Lucchese, la mediocrità fatta squadra

sabato, 20 aprile 2024, 18:16

Chiorra 6: Solita storia: disoccupato finché non raccatta la palla in fondo al sacco, stavolta su rigore.

Quirini 5: Gli viene chiesto di difendere, costruire, rifinire e finalizzare inserendosi al fianco di Yeboah: pasticcia in ogni fase; timidamente si suggerisce che gli venga chiesto troppo viste le sue caratteristiche.

Visconti: 5,5: Timido sulla fascia, si preoccupa più che altro di contenere ma non prende nessuna iniziativa in avanti.

Sabbione 5,5: In difficoltà più del solito, però in qualche modo riesce a cavarsela col mestiere.

Benassai 6: Controlla la sua zona con diligenza riuscendo a contenere gli avversari e non è poco vista la qualità degli avversari.

Tiritiello 7: Giganteggia al centro della difesa come se avesse ritrovato i suoi standard; in avanti la Carrarese è di altra categoria, ma trova nel capitano rossonero un baluardo insuperabile.

Rizzo Pinna 5: Nessuno spunto personale degno di nota, viene contenuto senza fatica dalla difesa ospite; verso il finale l'unico dei tagli che si sono dimostrati l'arma migliore della Lucchese in zona gol, ma si fa murare il tiro.

Tumbarello 5,5: Solita corsa e impegno, sia in interdizione che in costruzione, ma conclude poco e come sempre accade con la difesa a tre, fronteggiare il centrocampo avversario è un compito improbo.

Yaboah 5: Stavolta sbaglia tutto ciò che può sbagliare, incluso un appoggio relativamente semplice a Rizzo Pinna solo davanti al portiere in seguito a un pasticcio difensivo della Carrarese; inerme nel frustrante compito di sviluppare il gioco della Lucchese, che è fatto di una serie infinita di passaggi fra difensori che sfociano in lanci lunghi su di lui che deve battersi contro tutti gli avversari.

Gucher 5,5: Trequartista sottoritmo però con gran classe.

Astrologo 5,5: Fa quel che può contro avversari che surclassano la Lucchese da tutti i punti di vista: fisico, tecnico e di orgoglio; comunque non sfigura.

Disanto 5,5: Prende il posto di Gucher con la volontà di provarci, ma l'asfittico gioco della Lucchese porta chiunque a doversi districare contro troppi avversari e quindi conclude poco, però almeno mostra carattere.

Fazzi, Fedato, Cangianello s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 8 maggio 2024, 20:48

Paolo Giovannini non è più il direttore generale dell'Arezzo

Nonostante il contratto decennale che lo legava al club amaranto fino al 2034, Paolo Giovannini ha deciso, di comune accordo con la società, di interrompere il rapporto professionale con l'Arezzo


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...



giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"