Porta Elisa News

Mister Gorgone: "A parte Visconti, tutti a disposizione"

domenica, 7 aprile 2024, 14:47

Mister Gorgone, alla vigilia della gara con l'Arezzo, torna a fare il punto per il tramite dell'ufficio stampa rossonero.

Mancano 4 partite (Arezzo, Fermana, Carrarese, Ancona), due derby in casa e due trasferte con squadre che proveranno di tutto per evitare la retrocessione. Partite molto diverse tra di loro, come vede questo rush finale?

“Ci sono 12 punti a disposizione e per tutte le squadre, seppur diverse e con diversi obiettivi, saranno punti preziosi, direi determinanti”.

L’Arezzo dista 4 punti dalla Lucchese, una vittoria aumenterebbe le possibilità di play off che sarebbero un grande traguardo, stessa cosa vale per l’Arezzo. Che derby si aspetta? 

“L’Arezzo, a parte la battuta di arresto  contro la Juve, non meritata, viene comunque da un periodo di ottimi risultati. È una squadra che gioca, che sta bene, ma affronterà una Lucchese altrettanto consapevole dell’importanza della partita, della possibilità che abbiamo di giocarci i play off e questi ragazzi si sono meritati questa possibilità”.

Puó farci il punto sulla situazione infortunati? De Maria, Visconti, Gucher e se ci sono altri giocatori in forse. 

“Visconti ancora out, De Maria e Gucher si sono riaggregati così come Disanto e Russo che avevano avuto lievi problemi muscolari, ma per domani credo siano tutti a disposizione”.

Federico Russo nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa, anche da subentrato ha risposto molto bene, crede che possa trovare maggior spazio in questo rush finale?

“Federico Russo è sempre presente, si fa trovare pronto perché si allena alla grande, indipendentemente se la partita prima ha giocato dall’inizio o non ha giocato, a volte deve essere solo più sereno per poter esprimere appieno le sue qualità. Purtroppo dall’inizio posso schierarne solo 11 e qualcuno inevitabilmente lo penalizzo , e mi dispiace, ma il giocatore deve tenere alta la sua performance settimanale e poi le occasioni capitano e bastano attimi o pochi minuti per essere decisivi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative