Porta Elisa News
domenica, 7 aprile 2024, 14:47
Mister Gorgone, alla vigilia della gara con l'Arezzo, torna a fare il punto per il tramite dell'ufficio stampa rossonero.
Mancano 4 partite (Arezzo, Fermana, Carrarese, Ancona), due derby in casa e due trasferte con squadre che proveranno di tutto per evitare la retrocessione. Partite molto diverse tra di loro, come vede questo rush finale?
“Ci sono 12 punti a disposizione e per tutte le squadre, seppur diverse e con diversi obiettivi, saranno punti preziosi, direi determinanti”.
L’Arezzo dista 4 punti dalla Lucchese, una vittoria aumenterebbe le possibilità di play off che sarebbero un grande traguardo, stessa cosa vale per l’Arezzo. Che derby si aspetta?
“L’Arezzo, a parte la battuta di arresto contro la Juve, non meritata, viene comunque da un periodo di ottimi risultati. È una squadra che gioca, che sta bene, ma affronterà una Lucchese altrettanto consapevole dell’importanza della partita, della possibilità che abbiamo di giocarci i play off e questi ragazzi si sono meritati questa possibilità”.
Puó farci il punto sulla situazione infortunati? De Maria, Visconti, Gucher e se ci sono altri giocatori in forse.
“Visconti ancora out, De Maria e Gucher si sono riaggregati così come Disanto e Russo che avevano avuto lievi problemi muscolari, ma per domani credo siano tutti a disposizione”.
Federico Russo nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa, anche da subentrato ha risposto molto bene, crede che possa trovare maggior spazio in questo rush finale?
“Federico Russo è sempre presente, si fa trovare pronto perché si allena alla grande, indipendentemente se la partita prima ha giocato dall’inizio o non ha giocato, a volte deve essere solo più sereno per poter esprimere appieno le sue qualità. Purtroppo dall’inizio posso schierarne solo 11 e qualcuno inevitabilmente lo penalizzo , e mi dispiace, ma il giocatore deve tenere alta la sua performance settimanale e poi le occasioni capitano e bastano attimi o pochi minuti per essere decisivi”.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area