Porta Elisa News

Mister Gorgone: "A parte Visconti, tutti a disposizione"

domenica, 7 aprile 2024, 14:47

Mister Gorgone, alla vigilia della gara con l'Arezzo, torna a fare il punto per il tramite dell'ufficio stampa rossonero.

Mancano 4 partite (Arezzo, Fermana, Carrarese, Ancona), due derby in casa e due trasferte con squadre che proveranno di tutto per evitare la retrocessione. Partite molto diverse tra di loro, come vede questo rush finale?

“Ci sono 12 punti a disposizione e per tutte le squadre, seppur diverse e con diversi obiettivi, saranno punti preziosi, direi determinanti”.

L’Arezzo dista 4 punti dalla Lucchese, una vittoria aumenterebbe le possibilità di play off che sarebbero un grande traguardo, stessa cosa vale per l’Arezzo. Che derby si aspetta? 

“L’Arezzo, a parte la battuta di arresto  contro la Juve, non meritata, viene comunque da un periodo di ottimi risultati. È una squadra che gioca, che sta bene, ma affronterà una Lucchese altrettanto consapevole dell’importanza della partita, della possibilità che abbiamo di giocarci i play off e questi ragazzi si sono meritati questa possibilità”.

Puó farci il punto sulla situazione infortunati? De Maria, Visconti, Gucher e se ci sono altri giocatori in forse. 

“Visconti ancora out, De Maria e Gucher si sono riaggregati così come Disanto e Russo che avevano avuto lievi problemi muscolari, ma per domani credo siano tutti a disposizione”.

Federico Russo nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa, anche da subentrato ha risposto molto bene, crede che possa trovare maggior spazio in questo rush finale?

“Federico Russo è sempre presente, si fa trovare pronto perché si allena alla grande, indipendentemente se la partita prima ha giocato dall’inizio o non ha giocato, a volte deve essere solo più sereno per poter esprimere appieno le sue qualità. Purtroppo dall’inizio posso schierarne solo 11 e qualcuno inevitabilmente lo penalizzo , e mi dispiace, ma il giocatore deve tenere alta la sua performance settimanale e poi le occasioni capitano e bastano attimi o pochi minuti per essere decisivi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 11 settembre 2026, 15:15

Controprova in trasferta

Dopo la prima in casa, ecco la prima in trasferta. La Lucchese sarà di scena domani a Seravezza, fischio d'inizio alle ore 18, contro una compagine da tanto tempo in categoria e capace lo scorso anno di aggiudicarsi i play off. La probabile formazione


venerdì, 11 settembre 2026, 13:53

La Curva Ovest sullo stadio: "C'è la volontà del Comune e della Lucchese, serve pazienza"

Incontro tra tifosi, Lucchese e Comune sullo stadio, la Curva Ovest su Facebook: "La volontà di portare avanti il progetto stadio c'è. Ogni parte ha interesse a far andare in porto un progetto che sicuramente non è, come ormai noto, di facile realizzazione.



venerdì, 11 settembre 2026, 12:41

Mister Bernardini: "Sarà una gara difficile"

L'allenatore rossonero: "Seravezza? Squadra costruita con intelligenza. Turn over? Fatto sempre, a maggior ragione lo faremo in queste due gare ravvicinate: ho un gruppo di giocatori forti, chiaro che se l'avversario non lo può fare è un vantaggio. Giocheranno Vespier e Olivieri, gli altri vediamo"


mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44

Coppa Italia, i rossoneri incontreranno il Seravezza Pozzi

Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.