Porta Elisa News

Mister Gorgone: "La Fermana si gioca tanto, ma anche noi abbiamo un obiettivo importante"

sabato, 13 aprile 2024, 15:46

Mister Gorgone torna a parlare attraverso l'ufficio stampa rossonero alla vigilia della trasferta di Fermo, e la prima riflessione è per il lutto che ha colpito il mondo della Lucchese che ha espresso le sue condoglianze per la morte di Costatino Borneo: “Il mio primo pensiero oggi è per Tino Borneo, uomo di calcio serio e per bene che ha vestito anche questa maglia. Inaspettatamente ci ha lasciati e con grande dispiacere e dolore vorrei che lo ricordassimo. Il pensiero va ad Ambra sua moglie e alla faglia”.

Fedato è entrato molto bene servendo anche un assist. Potrà essere un’arma in più contro la Fermana?

“È entrato bene dopo 4-5 mesi di stop e sono molto contento per lui e sicuramente ci sarà bisogno di lui nelle prossime partite. Devo dire comunque che tutti i ragazzi chiamati in causa si stanno comportando bene e come ho sempre detto c’è bisogno di un gruppo unito e che i ragazzi si facciano trovare pronti”.

Due squadre con ancora obiettivi importanti da giocarsi. Che partita si aspetta?

“La Fermana attraversa un periodo di grande forma fisica e mentale, sono in fiducia, mi aspetto una partita dove ci sarà bisogno di tanta forza fisica, di gamba, di energia, di proporre e di giocare sporco quando serve ribattendo colpo su colpo. Loro si giocano tanto, ma anche noi ci giochiamo un obiettivo importante”. 

Situazione infortunati?

“Cangianiello out, De Maria squalificato. Gli altri giocatori sono tutti recuperati e ci sarà solo da valutarne le condizioni in vista del match di doman




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area