Porta Elisa News
martedì, 2 aprile 2024, 08:25
In attesa dei recuperi di domani, che vedranno coinvolte formazioni in lotta per un posto play off, la Lucchese è almeno per il momento rientrata nella griglia delle prime dieci che assegna il diritto a giocarsi gli spareggi. La formazione di mister Gorgone è riuscita nelle ultime settimane a recuperare posizioni dopo un inizio 2024 decisamente complicato collocandosi a 43 punti in decima posizione.
Un recupero confermato dal ruolino di marcia che, comparato con le altre formazioni, risulta essere più produttivo. Se si guardano infatti gli ultimi cinque turni, la Lucchese ha collezionato 8 punti (due vittorie, una sconfitta, due pari) peraltro giocando tre gare su cinque lontano dal Porta Elisa. Dal quarto posto in giù, solo una formazione ha fatto meglio: si tratta dell'Arezzo, prossimo avversario dei rossoneri che ha collezionato 9 punti, e una, la Juventus B ha eguagliato i rossoneri con 8 punti.
Le altre concorrenti hanno fatto tutte peggio – Perugia (7 punti), Gubbio (6), Pescara (4), Pontedera (5), Pineto(4), Entella (7), Rimini (3) – ma attenzione al Sestri Levante che viaggia a pieni giri e che ha collezionato la bellezza di 13 punti, più dello stesso Cesena vincitore del campionato.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.