Porta Elisa News
martedì, 2 aprile 2024, 08:25
In attesa dei recuperi di domani, che vedranno coinvolte formazioni in lotta per un posto play off, la Lucchese è almeno per il momento rientrata nella griglia delle prime dieci che assegna il diritto a giocarsi gli spareggi. La formazione di mister Gorgone è riuscita nelle ultime settimane a recuperare posizioni dopo un inizio 2024 decisamente complicato collocandosi a 43 punti in decima posizione.
Un recupero confermato dal ruolino di marcia che, comparato con le altre formazioni, risulta essere più produttivo. Se si guardano infatti gli ultimi cinque turni, la Lucchese ha collezionato 8 punti (due vittorie, una sconfitta, due pari) peraltro giocando tre gare su cinque lontano dal Porta Elisa. Dal quarto posto in giù, solo una formazione ha fatto meglio: si tratta dell'Arezzo, prossimo avversario dei rossoneri che ha collezionato 9 punti, e una, la Juventus B ha eguagliato i rossoneri con 8 punti.
Le altre concorrenti hanno fatto tutte peggio – Perugia (7 punti), Gubbio (6), Pescara (4), Pontedera (5), Pineto(4), Entella (7), Rimini (3) – ma attenzione al Sestri Levante che viaggia a pieni giri e che ha collezionato la bellezza di 13 punti, più dello stesso Cesena vincitore del campionato.
giovedì, 6 agosto 2026, 16:05
Sono ufficiali le date di tutta la competizione e le sfide del turno preliminare e di quello successivo. La Lucchese disputerà il turno preliminare a Grassina il 23 agosto prossimo, alle ore 16, in gara secca.
giovedì, 6 agosto 2026, 13:08
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le composizioni dei gironi del campionato di Serie D: i rossoneri sono finiti nel girone E in compagnia di formazioni toscane, emiliane e laziali che saranno dunque le avversarie dei rossoneri nella stagione che comincerà il 6 settembre prossimo
giovedì, 6 agosto 2026, 12:46
Resa nota la prossima amichevole dei rossoneri che sarà sabato alle 18 allo stadio di Saltocchio contro la Primavera del Livorno. Sarò la prima uscita della Lucchese dopo il ritiro di Castelnuovo Garfagnana dei giorni scorsi
giovedì, 6 agosto 2026, 08:28
Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”