Porta Elisa News
martedì, 2 aprile 2024, 08:25
In attesa dei recuperi di domani, che vedranno coinvolte formazioni in lotta per un posto play off, la Lucchese è almeno per il momento rientrata nella griglia delle prime dieci che assegna il diritto a giocarsi gli spareggi. La formazione di mister Gorgone è riuscita nelle ultime settimane a recuperare posizioni dopo un inizio 2024 decisamente complicato collocandosi a 43 punti in decima posizione.
Un recupero confermato dal ruolino di marcia che, comparato con le altre formazioni, risulta essere più produttivo. Se si guardano infatti gli ultimi cinque turni, la Lucchese ha collezionato 8 punti (due vittorie, una sconfitta, due pari) peraltro giocando tre gare su cinque lontano dal Porta Elisa. Dal quarto posto in giù, solo una formazione ha fatto meglio: si tratta dell'Arezzo, prossimo avversario dei rossoneri che ha collezionato 9 punti, e una, la Juventus B ha eguagliato i rossoneri con 8 punti.
Le altre concorrenti hanno fatto tutte peggio – Perugia (7 punti), Gubbio (6), Pescara (4), Pontedera (5), Pineto(4), Entella (7), Rimini (3) – ma attenzione al Sestri Levante che viaggia a pieni giri e che ha collezionato la bellezza di 13 punti, più dello stesso Cesena vincitore del campionato.
domenica, 16 novembre 2025, 18:00
Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta
domenica, 16 novembre 2025, 17:09
Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...
domenica, 16 novembre 2025, 16:53
L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"
domenica, 16 novembre 2025, 14:00
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol