Porta Elisa News
domenica, 14 aprile 2024, 16:07
Chiorra: 7 Fa due miracoli subito dopo il vantaggio rossonero, poi non può nulla su Paponi, nella ripresa para anche il rigore, poi capitola, ma di più difficile ipotizzare.
Tiritiello: 5 Il voto è collettivo per i tre centrali difensivi, prendere un gol così al quinto di recupero non ha attenuanti.
Rizzo Pinna: 5 Opaco, si vede davvero poco, giusto in un recupero difensivo e una conclusione murata.
Tumbarello: 5 Porta la responsabilità di un errore pesante in occasione del pari dei marchigiani. Bravo a inizio ripresa a murare un avversario, ma per il resto non brilla. Non stava al meglio, e si sapeva.
Disanto: 5 Ritrova una maglia da titolare, complice anche l'indisponibilità all'ultimo momento di Guadagni: impalpabile.
Quirini: 5,5 Ha la grave responsabilità di un rigore provocato a poco dalla fine, ma per il resto lotta senza sosta.
Sabbione: 5 Il voto è collettivo per i tre centrali difensivi, prendere un gol così al quinto di recupero non ha attenuanti.
Benassai: 5 Il voto è collettivo per i tre centrali difensivi, prendere un gol così al quinto di recupero non ha attenuanti.
Gucher: 6 Si nota subito per il passaggio smarcante che innesca il gol di Yeboah, qualche buona giocata.
Yeboah: 6,5 Lotta come al solito, quasi da solo, là davanti e trova ancora una volta il gol. Per uno che è arrivato come riserva, è anche troppo.
Visconti: 5,5 Rientra dopo l'infortunio che lo aveva bloccato in un buon momento di forma, regge abbastanza botta, poi cala.
Astrologo: SV
Magnaghi: SV
Fedato: SV
Russo: SV
Fazzi: SV
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area