Porta Elisa News

Caccia a una vittoria in chiave play off

domenica, 7 aprile 2024, 15:04

Nonostante l'ultimo periodo contraddistinto da un buon cammino, la Lucchese è ancora fuori dalla zona playoff, dopo il decisamente modesto inizio di 2024, e così affida alle ultime quattro gare di campionato le sue residue speranze di entrare nella griglia degli spareggi. Si inizia con il classico derby con l'Arezzo (dei tanti ex) che arriva al Porta Elisa (penultima gara casalinga) in un buon momento di forma e che alcuni punti di vantaggio.

Mister Gorgone ha recuperato praticamente tutti con l'eccezione di Visconti e dunque ha la possibilità di scegliere la migliore formazione da mandare in campo. La sensazione è che opti per la difesa a quattro, probabilmente rilanciando proprio uno dei rientranti, ovvero De Maria. A centrocampo, al netto di sorprese, la conferma del trio Gucher, Tiumbarello e Cangianiello. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Quirini, Benassai, Tiritiello, De Maria, Gucher, Cangianiello, Tiritiello, Rizzo Pinna, Disanto, Yeboah. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"