Porta Elisa News
domenica, 7 aprile 2024, 15:04
Nonostante l'ultimo periodo contraddistinto da un buon cammino, la Lucchese è ancora fuori dalla zona playoff, dopo il decisamente modesto inizio di 2024, e così affida alle ultime quattro gare di campionato le sue residue speranze di entrare nella griglia degli spareggi. Si inizia con il classico derby con l'Arezzo (dei tanti ex) che arriva al Porta Elisa (penultima gara casalinga) in un buon momento di forma e che alcuni punti di vantaggio.
Mister Gorgone ha recuperato praticamente tutti con l'eccezione di Visconti e dunque ha la possibilità di scegliere la migliore formazione da mandare in campo. La sensazione è che opti per la difesa a quattro, probabilmente rilanciando proprio uno dei rientranti, ovvero De Maria. A centrocampo, al netto di sorprese, la conferma del trio Gucher, Tiumbarello e Cangianiello. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Quirini, Benassai, Tiritiello, De Maria, Gucher, Cangianiello, Tiritiello, Rizzo Pinna, Disanto, Yeboah.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire