Porta Elisa News
lunedì, 25 marzo 2024, 18:50
di gianluca andreuccetti
Riprendere subito il cammino. La sconfitta contro il Cesena ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese, incapace di capitalizzare le diverse occasioni da gol capitate. Uno stop che complica i piani playoff dei rossoneri, chiamati al riscatto. Giovedì alle 20:45, i ragazzi di Gorgone saranno di scena allo stadio "Tonino Benelli" contro la Vis Pesaro, gara valida per la 34^giornata di Serie C.
Una trasferta non semplice. La Lucchese infatti si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout. A pesare è l'andamento avuto nell'ultimo mese dai biancorossi, che nelle ultime quattro partite hanno perso contro Arezzo, Cesena e Torres. La sconfitta piùpesante è stata proprio quella di sabato contro i sardi, maturata nei minuti di recupero del secondo tempo.
Da un punto di vista tattico, in questa stagione Banchieri ha alternato il 4-3-1-2 con il 3-4-2-1. Nel mercato invernale i vissini ha dovuto salutare Sylla, passato al Perugia. Nella gara d'andata tra Lucchese e Vis Pesaro, l'attaccante senegalese giustiziò la Pantera con una doppietta. Al suo posto, i marchigiani hanno acquistato Nicastro dal Pontedera. Il giocatore da tenere d'occhio sarà Karlsson, autore di 10 reti. In vista della gara di giovedì, Banchieri dovrà fare a meno molto probabilmente di De Vries e Castigliani. Rimane ancora incerto invece il rientro di Obi. L'ultimo successo della Lucchese contro la Vis Pesaro risale al 19 febbraio 2023: decisivi i gol siglati da Bruzzaniti, Tiritiello e Di Quinzio.
lunedì, 16 giugno 2025, 17:21
Il sindaco Mario Pardini e il suo vice Fabio Barsanti hanno tracciato il piano ma parlato anche di com'è andata: "Capaccioli aveva presentato un'offerta seria, in questi mesi contattati ma senza risposte positive anche le principali realtà del nostro territorio. Per il momento, si sono fatti avanti quattro-cinque imprenditori"
lunedì, 16 giugno 2025, 16:28
Il bando richiederà ai soggetti interessati la presentazione di un piano dettagliato di crescita sportiva, che sia coerente con la tradizione del club e sostenibile nel tempo. Saranno inoltre valutatieventuali progetti di investimento sulle strutture e sugli impianti sportivi cittadini.
domenica, 15 giugno 2025, 11:54
Ora, a prescindere dalle categorie in cui la società locali si esprimono, la politica deve andare avanti negli investimenti che creino le necessarie strutture: i privati che devono poi tirar fuori i soldi vanno a costruire la casa dove ci son già le fondamenta
sabato, 14 giugno 2025, 14:27
Importante investimento strutturale nel principale impianto sportivo in linea con la delibera di indirizzo approvata lo scorso anno dall'amministrazione. Il costo dell'intervento sarà di 2.85 milioni e con la delibera approvata ieri sera gli uffici potranno accendere il mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo