Porta Elisa News
lunedì, 25 marzo 2024, 18:50
di gianluca andreuccetti
Riprendere subito il cammino. La sconfitta contro il Cesena ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese, incapace di capitalizzare le diverse occasioni da gol capitate. Uno stop che complica i piani playoff dei rossoneri, chiamati al riscatto. Giovedì alle 20:45, i ragazzi di Gorgone saranno di scena allo stadio "Tonino Benelli" contro la Vis Pesaro, gara valida per la 34^giornata di Serie C.
Una trasferta non semplice. La Lucchese infatti si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout. A pesare è l'andamento avuto nell'ultimo mese dai biancorossi, che nelle ultime quattro partite hanno perso contro Arezzo, Cesena e Torres. La sconfitta piùpesante è stata proprio quella di sabato contro i sardi, maturata nei minuti di recupero del secondo tempo.
Da un punto di vista tattico, in questa stagione Banchieri ha alternato il 4-3-1-2 con il 3-4-2-1. Nel mercato invernale i vissini ha dovuto salutare Sylla, passato al Perugia. Nella gara d'andata tra Lucchese e Vis Pesaro, l'attaccante senegalese giustiziò la Pantera con una doppietta. Al suo posto, i marchigiani hanno acquistato Nicastro dal Pontedera. Il giocatore da tenere d'occhio sarà Karlsson, autore di 10 reti. In vista della gara di giovedì, Banchieri dovrà fare a meno molto probabilmente di De Vries e Castigliani. Rimane ancora incerto invece il rientro di Obi. L'ultimo successo della Lucchese contro la Vis Pesaro risale al 19 febbraio 2023: decisivi i gol siglati da Bruzzaniti, Tiritiello e Di Quinzio.
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"