Porta Elisa News

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

di gianluca andreuccetti

Riprendere subito il cammino. La sconfitta contro il Cesena ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese, incapace di capitalizzare le diverse occasioni da gol capitate. Uno stop che complica i piani playoff dei rossoneri, chiamati al riscatto. Giovedì alle 20:45, i ragazzi di Gorgone saranno di scena allo stadio "Tonino Benelli" contro la Vis Pesaro, gara valida per la 34^giornata di Serie C. 

Una trasferta non semplice. La Lucchese infatti si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout. A pesare è l'andamento avuto nell'ultimo mese dai biancorossi, che nelle ultime quattro partite hanno perso contro Arezzo, Cesena e Torres. La sconfitta piùpesante è stata proprio quella di sabato contro i sardi, maturata nei minuti di recupero del secondo tempo.

 Da un punto di vista tattico, in questa stagione Banchieri ha alternato il 4-3-1-2 con il 3-4-2-1. Nel mercato invernale i vissini ha dovuto salutare Sylla, passato al Perugia. Nella gara d'andata tra Lucchese e Vis Pesaro, l'attaccante senegalese giustiziò la Pantera con una doppietta. Al suo posto, i marchigiani hanno acquistato Nicastro dal Pontedera. Il giocatore da tenere d'occhio sarà Karlsson, autore di 10 reti. In vista della gara di giovedì, Banchieri dovrà fare a meno molto probabilmente di De Vries e Castigliani. Rimane ancora incerto invece il rientro di Obi. L'ultimo successo della Lucchese contro la Vis Pesaro risale al 19 febbraio 2023: decisivi i gol siglati da Bruzzaniti, Tiritiello e Di Quinzio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 giugno 2026, 13:31

Pardini: "Il percorso avviato sullo stadio mi fa ben sperare"

Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...


venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana



giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi


mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39

Mister Bernardini: "Faremo tutto quello che è possibile per rendere Lucca orgogliosa"

Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"