Porta Elisa News

Terremoto in casa rossonera: via Mangiarano e Frara

martedì, 5 marzo 2024, 07:51

Rivoluzione in casa rossonera. Dopo le dure parole del presidente Bulgarella della scorsa settimana, ecco i provvedimenti, che stravolgono gli equilibri del club: il direttore generale Giuseppe Mangiarano, sconfessato dal numero uno rossonero, si è dimesso, ma non basta: è stato sollevato dall'incarico anche il direttore sportivo Alessandro Frara. Dunque, il presidente Bulgarella ha deciso di accelerare sulla strada del totale (o quasi) rinnovamento chiudendo il rapporto con due delle figure chiave di questa stagione. Nelle ultime ore, la sensazione era che si fosse vicini a delle decisioni drastiche, nonostante la presenza in conferenza stampa domenica scorsa proprio del solo Mangiarano che aveva dedicato al presidente la ritrovata vittoria. Ecco la nota ufficiale che spiega i provvedimenti che, come detto, negli ultimi giorni, sembravano una naturale conseguenza del clima che si respirava.

"La società Lucchese 1905 – si legge nella nota – rende noto che nella giornata odierna il Dott. Giuseppe Mangiarano ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Direttore Generale del club rossonero. 

A seguito di un’attenta e profonda analisi, è stato rilevato che i risultati sportivi di questa stagione non sono in linea con gli obiettivi e gli investimenti profusi dalla società. Per tale ragione, con effetto immediato, la Lucchese 1905 ha deciso di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Alessandro Frara. Nel ringraziare entrambi per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato, la società rossonera augura agli stessi un prosieguo di carriera prestigioso e le migliori fortune sportive e professionali.  A partire dalla data odierna, martedì 5 marzo, e fino a diverse disposizioni, tutte le deleghe operative e le decisioni strategiche e progettuali per il migliore sviluppo dell’area sportiva e del Club rossonero in generale, saranno poste in carico all’Amministratore Delegato Ray Lo Faso, che opererà in sinergia con il Presidente Bulgarella".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 luglio 2024, 12:07

Ufficiale: Guadagni passa al Sorrento

Giuseppe Guadagni non è più un giocatore della Lucchese: è la stessa società rossonera a renderlo noto con un comunicato, l'esterno, ormai vicino alla cessione al Sorrento, non era partito per il ritiro de Il Ciocco.


martedì, 16 luglio 2024, 08:15

Pedretti: "Spiegherò tutto in una conferenza stampa"

L'imprenditore francese conferma l'interesse per la società rossonera: "Quando ci si interessa a una squadra di calcio ci vuole tempo, non è che si improvvisano queste cose, in ogni caso i dettagli verranno forniti in conferenza stampa. Mi sono rapportato direttamente con il presidente Bulgarella"



lunedì, 15 luglio 2024, 20:43

Antoni: "Ai tifosi chiedo di riempire lo stadio"

L'esterno sinistro rivela che l'interessamento della Lucchese è cominciato dopo l'amichevole della scorsa estate con il Tau: "Una storia piuttosto lunga, ma Lucca è stata la scelta finale. Presto per dare un giudizio sulla nostra squadra, ma l'impegno non mancherà"


lunedì, 15 luglio 2024, 18:37

Lucchese, prime sedute di allenamento al Ciocco

I rossoneri sono giunti al Ciocco nella serata di ieri, ma solo oggi hanno iniziato a lavorare. Due le sedute odierne, e sarà così anche nei prossimi giorni, con i giocatori che hanno svolto lavoro in palestra alla mattina e sul campo il pomeriggio.