Porta Elisa News

Terremoto in casa rossonera: via Mangiarano e Frara

martedì, 5 marzo 2024, 07:51

Rivoluzione in casa rossonera. Dopo le dure parole del presidente Bulgarella della scorsa settimana, ecco i provvedimenti, che stravolgono gli equilibri del club: il direttore generale Giuseppe Mangiarano, sconfessato dal numero uno rossonero, si è dimesso, ma non basta: è stato sollevato dall'incarico anche il direttore sportivo Alessandro Frara. Dunque, il presidente Bulgarella ha deciso di accelerare sulla strada del totale (o quasi) rinnovamento chiudendo il rapporto con due delle figure chiave di questa stagione. Nelle ultime ore, la sensazione era che si fosse vicini a delle decisioni drastiche, nonostante la presenza in conferenza stampa domenica scorsa proprio del solo Mangiarano che aveva dedicato al presidente la ritrovata vittoria. Ecco la nota ufficiale che spiega i provvedimenti che, come detto, negli ultimi giorni, sembravano una naturale conseguenza del clima che si respirava.

"La società Lucchese 1905 – si legge nella nota – rende noto che nella giornata odierna il Dott. Giuseppe Mangiarano ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Direttore Generale del club rossonero. 

A seguito di un’attenta e profonda analisi, è stato rilevato che i risultati sportivi di questa stagione non sono in linea con gli obiettivi e gli investimenti profusi dalla società. Per tale ragione, con effetto immediato, la Lucchese 1905 ha deciso di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Alessandro Frara. Nel ringraziare entrambi per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato, la società rossonera augura agli stessi un prosieguo di carriera prestigioso e le migliori fortune sportive e professionali.  A partire dalla data odierna, martedì 5 marzo, e fino a diverse disposizioni, tutte le deleghe operative e le decisioni strategiche e progettuali per il migliore sviluppo dell’area sportiva e del Club rossonero in generale, saranno poste in carico all’Amministratore Delegato Ray Lo Faso, che opererà in sinergia con il Presidente Bulgarella".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze