Porta Elisa News
martedì, 5 marzo 2024, 19:49
In un inizio a dir poco movimentato di settimana, con l'uscita di scena sia del direttore generale Mangiarano sia di quello sportivo Frara, la Lucchese torna subito in campo a Pontedera per il turno infrasettimanale. Al Mannucci, ai rossoneri, che dovranno fare a meno anche del tecnico Gorgone squalificato come Sabbione, servirà un risultato positivo per confermare i progressi visti contro il Rimini e per allontanarsi definitivamente dalle zone scomode della classifica e magari cominciare a guardare verso la parte alta di essa.
Con mister Testini in panchina, i rossoneri dovrebbero confermare lo schieramento con la difesa a quattro, con Benassai al posto di Sabbione, e probabilmente qualche cambio per far rifiatare chi ha giocato più volte negli impegni ravvicinati. Al seguito, almeno 300 tifosi, che nonostante tutto stanno continuando a stare vicini alla Pantera. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Quirini, Benassai, Tiritiello, De Maria, Gucher, Tumbarello, Cangianiello, Rizzo Pinna, Russo, Yeboah.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"