Porta Elisa News
lunedì, 4 marzo 2024, 20:20
di gianluca andreuccetti
Alla ricerca della continuità. La Lucchese ha reagito bene all'eliminazione dalla Coppa Italia, ritrovando un successo che mancava da un mese. Ciò non basta. Mercoledì alle 20:45, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Ettore Mannucci" contro il Pontedera, gara valida per la 30^giornata del girone B di Serie C.
Terza sfida nel giro di una settimana per i ragazzi di Gorgone, chiamati a stringere i denti per risalire la classifica. Di fronte, ci sarà una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di Serie C. I granata infatti occupano il settimo posto in classifica con 42 punti e si trovano in piena zona playoff. Nel mese di febbraio, i ragazzi di Canzi hanno collezionato 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Nell'ultimo turno, il Pontedera ha battuto di misura la Vis Pesaro, trovando il gol partita a tempo ormai scaduto. L'ultima vittoria in casa invece risale al 13 gennaio scorso, contro la Fermana.
Da un punto di vista tattico, i granata sono scesi quasi sempre in campo con il 3-4-1-2. Il punto di forza è la fase realizzativa, con 42 reti all'attivo. I due capocannonieri della squadra sono Ianesi e Delpupo, a quota 7 reti. La rosa del Pontedera è un giusto mix tra giocatori esperti e tanti ragazzi giovani. Nell'ultima sessione di mercato,i granata hanno ceduto due uomini chiave come Nicastro e Catanese. In entrata, spiccano gli acquisti di Ganz in attacco e di Ciocci, estremo difensore arrivato per sostituire l'infortunato Stancampiano.
All'andata, il Pontedera si impose in rimonta per 2-1. L'ultimo successo della Lucchese invece risale al 16 ottobre 2021: a decidere il match ci pensarono Semprini e Fedato.
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"
domenica, 14 settembre 2025, 17:13
Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri