Porta Elisa News
lunedì, 4 marzo 2024, 20:20
di gianluca andreuccetti
Alla ricerca della continuità. La Lucchese ha reagito bene all'eliminazione dalla Coppa Italia, ritrovando un successo che mancava da un mese. Ciò non basta. Mercoledì alle 20:45, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Ettore Mannucci" contro il Pontedera, gara valida per la 30^giornata del girone B di Serie C.
Terza sfida nel giro di una settimana per i ragazzi di Gorgone, chiamati a stringere i denti per risalire la classifica. Di fronte, ci sarà una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di Serie C. I granata infatti occupano il settimo posto in classifica con 42 punti e si trovano in piena zona playoff. Nel mese di febbraio, i ragazzi di Canzi hanno collezionato 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Nell'ultimo turno, il Pontedera ha battuto di misura la Vis Pesaro, trovando il gol partita a tempo ormai scaduto. L'ultima vittoria in casa invece risale al 13 gennaio scorso, contro la Fermana.
Da un punto di vista tattico, i granata sono scesi quasi sempre in campo con il 3-4-1-2. Il punto di forza è la fase realizzativa, con 42 reti all'attivo. I due capocannonieri della squadra sono Ianesi e Delpupo, a quota 7 reti. La rosa del Pontedera è un giusto mix tra giocatori esperti e tanti ragazzi giovani. Nell'ultima sessione di mercato,i granata hanno ceduto due uomini chiave come Nicastro e Catanese. In entrata, spiccano gli acquisti di Ganz in attacco e di Ciocci, estremo difensore arrivato per sostituire l'infortunato Stancampiano.
All'andata, il Pontedera si impose in rimonta per 2-1. L'ultimo successo della Lucchese invece risale al 16 ottobre 2021: a decidere il match ci pensarono Semprini e Fedato.
domenica, 16 novembre 2025, 18:00
Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta
domenica, 16 novembre 2025, 17:09
Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...
domenica, 16 novembre 2025, 16:53
L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"
domenica, 16 novembre 2025, 14:00
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol