Porta Elisa News
lunedì, 4 marzo 2024, 20:20
di gianluca andreuccetti
Alla ricerca della continuità. La Lucchese ha reagito bene all'eliminazione dalla Coppa Italia, ritrovando un successo che mancava da un mese. Ciò non basta. Mercoledì alle 20:45, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Ettore Mannucci" contro il Pontedera, gara valida per la 30^giornata del girone B di Serie C.
Terza sfida nel giro di una settimana per i ragazzi di Gorgone, chiamati a stringere i denti per risalire la classifica. Di fronte, ci sarà una delle rivelazioni degli ultimi due campionati di Serie C. I granata infatti occupano il settimo posto in classifica con 42 punti e si trovano in piena zona playoff. Nel mese di febbraio, i ragazzi di Canzi hanno collezionato 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Nell'ultimo turno, il Pontedera ha battuto di misura la Vis Pesaro, trovando il gol partita a tempo ormai scaduto. L'ultima vittoria in casa invece risale al 13 gennaio scorso, contro la Fermana.
Da un punto di vista tattico, i granata sono scesi quasi sempre in campo con il 3-4-1-2. Il punto di forza è la fase realizzativa, con 42 reti all'attivo. I due capocannonieri della squadra sono Ianesi e Delpupo, a quota 7 reti. La rosa del Pontedera è un giusto mix tra giocatori esperti e tanti ragazzi giovani. Nell'ultima sessione di mercato,i granata hanno ceduto due uomini chiave come Nicastro e Catanese. In entrata, spiccano gli acquisti di Ganz in attacco e di Ciocci, estremo difensore arrivato per sostituire l'infortunato Stancampiano.
All'andata, il Pontedera si impose in rimonta per 2-1. L'ultimo successo della Lucchese invece risale al 16 ottobre 2021: a decidere il match ci pensarono Semprini e Fedato.
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad