Porta Elisa News

Rizzo Pinna incontenibile

mercoledì, 6 marzo 2024, 22:45

Chiorra 7: Perfetto nelle uscite, salva la porta con una bella parata in volo ma deve capitolare due volte senza colpe.

Quirini 7: Grintoso e inesauribile sulla fascia, difende e accompagna il gioco d'attacco con continuità e sufficiente qualità.

Visconti 6: Dimostra sempre più confidenza col ruolo, giocando sciolto e sicuro sia in fase difensiva che offensiva; viene però coinvolto in negativo nelle due reti subite, ma va anche dato atto al Pontedera di aver nelle occasioni fatto ottime giocate.

Gucher 6,5: Presidia il centrocampo trovando però pochi spazi, perché i padroni di casa fanno gran densità e cercano di limitarlo; la giocata quindi non arriva, ma è sempre nel posto giusto.

Benassai 5,5: Il Pontedera l'aveva evidentemente considerato il punto debole della Lucchese in fase di costruzione: lui con personalità gli dimostra di essersi sbagliati e più volte manda in ambasce i granata partendo palla al piede; incerto però in fase difensiva anche oltre i due gol subiti, entrambi dalla sua zona di competenza.

Tiritiello 6: Sta riacquistando sicurezza, quindi gioca con più personalità, pur mostrando qualche sbavatura che non gli è propria.

Rizzo Pinna 7,5: Ormai è un rapinatore d'area di rigore, l'unico rossonero che davanti alla porta fa gol. Doppietta decisiva, prima rete con difesa del pallone e girata da centravanti navigato, la seconda con un taglio dal tempismo perfetto; ha anche l'occasione per la tripletta, ma a tu per tu col portiere sbaglia.

Tumbarello 6: Partita di quantità, come al solito, ma mentre in interdizione è pressoché perfetto, è più in difficoltà a destreggiarsi fra le tante maglie dei padroni di casa quando deve impostare.

Yeboah 6: Un tempo di lotta e sponde; strepitoso quando deve prendere posizione davanti agli avversari, meno in fase realizzativa.

Astrologo 6: Poco appariscente, fa cose semplici e non commette errori, risultando sempre nel vivo del gioco sia in fase di possesso che di recupero del pallone; cala alla distanza, ma buon debutto da titolare.

Disanto 6: Ancora involuto se si pensa a quali potrebbero essere i suoi standard e di nuovo colpisce male quando gli capita un comodo tiro a botta sicura, poi però si riscatta con la giocata e l'assist che fruttano il pareggio.

Magnaghi 6: Prende il posto di Yeboah e la differenza si sente, perché ha caratteristiche diverse, ma gioca con grande generosità coprendo molto più campo del compagno anche all'indietro e offrendo anche qualche buona sponda.

Cangianello 6: Entra bene quando Astrologo comincia ad essere in difficoltà e rimette la squadra in equilibrio.

Guadagni s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 luglio 2024, 15:25

Bcl, Landucci decimo giocatore del roster

A portare il numero dei senior del Bcl a dieci è ancora una conferma, Alessandro Landucci, il più piccolo dei giocatori alla corte di coach Olivier che è cresciuto e si è formato nelle giovanili, fino a guadagnarsi il posto in prima squadra


domenica, 21 luglio 2024, 08:59

Mercato, per l'attacco servono prima le uscite

L'arrivo di una prima punta è condizionata dall'uscita, innanzitutto, di Ravasio: su di lui sarebbero attive diverse squadre di Serie C. Una volta concretizzata qualche partenza, la Lucchese potrà iniziare a ragionare sul colpo in entrata con i rossoneri che avrebbero espresso interesse nei confronti anche di Magrassi del Cittadella



sabato, 20 luglio 2024, 08:40

Zoppi: "Ci sono i presupposti per un'ottima stagione"

Il giovane centrocampista arrivato dal Monza si presenta: "La mia è stata una trattativa veloce, conoscevo il mister e mi hanno parlato bene della città e della società. I miei punti di forza? La corsa, ma anche tecnicamente direi che me la cavo.


venerdì, 19 luglio 2024, 18:12

Ufficiale: Botrini passa ai rossoneri

Ancora una ufficializzazione in casa rossonera: anche Tommaso Botrini è da oggi un giocatore della Lucchese, con la quale ha firmato un contratto annuale, il giovane difensore era nel ritiro del Ciocco sin dal suo inizio. Per lui un contratto annuale