Porta Elisa News
mercoledì, 6 marzo 2024, 22:45
Chiorra 7: Perfetto nelle uscite, salva la porta con una bella parata in volo ma deve capitolare due volte senza colpe.
Quirini 7: Grintoso e inesauribile sulla fascia, difende e accompagna il gioco d'attacco con continuità e sufficiente qualità.
Visconti 6: Dimostra sempre più confidenza col ruolo, giocando sciolto e sicuro sia in fase difensiva che offensiva; viene però coinvolto in negativo nelle due reti subite, ma va anche dato atto al Pontedera di aver nelle occasioni fatto ottime giocate.
Gucher 6,5: Presidia il centrocampo trovando però pochi spazi, perché i padroni di casa fanno gran densità e cercano di limitarlo; la giocata quindi non arriva, ma è sempre nel posto giusto.
Benassai 5,5: Il Pontedera l'aveva evidentemente considerato il punto debole della Lucchese in fase di costruzione: lui con personalità gli dimostra di essersi sbagliati e più volte manda in ambasce i granata partendo palla al piede; incerto però in fase difensiva anche oltre i due gol subiti, entrambi dalla sua zona di competenza.
Tiritiello 6: Sta riacquistando sicurezza, quindi gioca con più personalità, pur mostrando qualche sbavatura che non gli è propria.
Rizzo Pinna 7,5: Ormai è un rapinatore d'area di rigore, l'unico rossonero che davanti alla porta fa gol. Doppietta decisiva, prima rete con difesa del pallone e girata da centravanti navigato, la seconda con un taglio dal tempismo perfetto; ha anche l'occasione per la tripletta, ma a tu per tu col portiere sbaglia.
Tumbarello 6: Partita di quantità, come al solito, ma mentre in interdizione è pressoché perfetto, è più in difficoltà a destreggiarsi fra le tante maglie dei padroni di casa quando deve impostare.
Yeboah 6: Un tempo di lotta e sponde; strepitoso quando deve prendere posizione davanti agli avversari, meno in fase realizzativa.
Astrologo 6: Poco appariscente, fa cose semplici e non commette errori, risultando sempre nel vivo del gioco sia in fase di possesso che di recupero del pallone; cala alla distanza, ma buon debutto da titolare.
Disanto 6: Ancora involuto se si pensa a quali potrebbero essere i suoi standard e di nuovo colpisce male quando gli capita un comodo tiro a botta sicura, poi però si riscatta con la giocata e l'assist che fruttano il pareggio.
Magnaghi 6: Prende il posto di Yeboah e la differenza si sente, perché ha caratteristiche diverse, ma gioca con grande generosità coprendo molto più campo del compagno anche all'indietro e offrendo anche qualche buona sponda.
Cangianello 6: Entra bene quando Astrologo comincia ad essere in difficoltà e rimette la squadra in equilibrio.
Guadagni s.v.
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"
domenica, 30 novembre 2025, 13:52
Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti