Porta Elisa News
mercoledì, 6 marzo 2024, 22:45
Chiorra 7: Perfetto nelle uscite, salva la porta con una bella parata in volo ma deve capitolare due volte senza colpe.
Quirini 7: Grintoso e inesauribile sulla fascia, difende e accompagna il gioco d'attacco con continuità e sufficiente qualità.
Visconti 6: Dimostra sempre più confidenza col ruolo, giocando sciolto e sicuro sia in fase difensiva che offensiva; viene però coinvolto in negativo nelle due reti subite, ma va anche dato atto al Pontedera di aver nelle occasioni fatto ottime giocate.
Gucher 6,5: Presidia il centrocampo trovando però pochi spazi, perché i padroni di casa fanno gran densità e cercano di limitarlo; la giocata quindi non arriva, ma è sempre nel posto giusto.
Benassai 5,5: Il Pontedera l'aveva evidentemente considerato il punto debole della Lucchese in fase di costruzione: lui con personalità gli dimostra di essersi sbagliati e più volte manda in ambasce i granata partendo palla al piede; incerto però in fase difensiva anche oltre i due gol subiti, entrambi dalla sua zona di competenza.
Tiritiello 6: Sta riacquistando sicurezza, quindi gioca con più personalità, pur mostrando qualche sbavatura che non gli è propria.
Rizzo Pinna 7,5: Ormai è un rapinatore d'area di rigore, l'unico rossonero che davanti alla porta fa gol. Doppietta decisiva, prima rete con difesa del pallone e girata da centravanti navigato, la seconda con un taglio dal tempismo perfetto; ha anche l'occasione per la tripletta, ma a tu per tu col portiere sbaglia.
Tumbarello 6: Partita di quantità, come al solito, ma mentre in interdizione è pressoché perfetto, è più in difficoltà a destreggiarsi fra le tante maglie dei padroni di casa quando deve impostare.
Yeboah 6: Un tempo di lotta e sponde; strepitoso quando deve prendere posizione davanti agli avversari, meno in fase realizzativa.
Astrologo 6: Poco appariscente, fa cose semplici e non commette errori, risultando sempre nel vivo del gioco sia in fase di possesso che di recupero del pallone; cala alla distanza, ma buon debutto da titolare.
Disanto 6: Ancora involuto se si pensa a quali potrebbero essere i suoi standard e di nuovo colpisce male quando gli capita un comodo tiro a botta sicura, poi però si riscatta con la giocata e l'assist che fruttano il pareggio.
Magnaghi 6: Prende il posto di Yeboah e la differenza si sente, perché ha caratteristiche diverse, ma gioca con grande generosità coprendo molto più campo del compagno anche all'indietro e offrendo anche qualche buona sponda.
Cangianello 6: Entra bene quando Astrologo comincia ad essere in difficoltà e rimette la squadra in equilibrio.
Guadagni s.v.
martedì, 30 dicembre 2026, 09:47
Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad
lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16
Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...