Porta Elisa News

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Alla vigilia della gara contro la Vis Pesaro, il tecnico rossonero Gorgone ha come al solito fatto il punto. Ecco le sue parole attraverso l'ufficio stampa della Lucchese.

Situazione infortunati? Come stanno De Maria, Fazzi e Visconti?
"Visconti e De Maria out, Fazzi si è riaggregato ieri e sarà convocato. C’è un dubbio su Disanto per un affaticamento".

Sarà possibile rivedere in campo Fedato prima della fine del campionato o non è ancora in condizione?
"Francesco ha subito un’operazione e poi ha avuto un problema muscolare che lo ha un po’ rallentato nel recupero. Il fatto di averlo riaggregato in anticipo e convocato è perché è un professionista esemplare e aveva bisogno di sentirsi di nuovo bene mentalmente, ma fisicamente era ancora un po’ indietro. Nell’ultima settimana però l’ho visto decisamente meglio, quindi è a disposizione come tutti gli altri e valuteremo se utilizzarlo".

Di nuovo una settimana atipica dopo una partita impegnativa contro il Cesena e in vista di un match delicato, come ha preparato la partita?
"Settimana cortissima, partita importante come tutte le altre. C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti".

Il primo tempo contro il Cesena è stato forse uno dei migliori giocati dalla Lucchese quest’anno. Si deve ripartire da qual l’atteggiamento?
"Non si riparte da Cesena perché abbiamo ottenuto zero punti. Si riparte dalla consapevolezza che sappiamo cosa possiamo fare perché lo abbiamo dimostrato, ma dobbiamo anche riconoscere i nostri limiti e per questo affrontare le partite con grande umiltà e sacrificio, qualunque si l’avversario".

Cosa teme di più della Vis Pesaro?
"La Vis Pesaro è un mix di giocatori di esperienza e qualità, hanno struttura fisica davanti e vengono da buone partite. Hanno bisogno di punti, ma noi quanto loro, ci sarà da battagliare come sempre".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze