Porta Elisa News
lunedì, 12 febbraio 2024, 12:23
di gianluca andreuccetti
Rammarico ma anche un grosso sospiro di sollievo. La Lucchese torna dalla trasferta di Pineto con la consapevolezza di poter far di più. Il pareggio ha premiato in parte gli sforzi dei rossoneri, padroni del campo per quasi tutta la partita. La Pantera avrà l'opportunità di riscattarsi già mercoledì alle 18:30, quando al "Porta Elisa" riceverà la Torres.
Arrivati ormai a due mesi e mezzo dalla fine del campionato, possiamo dire che il bilancio dei sardi è molto positivo. Ai nastri di partenza, l'obiettivo dei rossoblù era quello di lottare per la metà classifica, tenendosi lontani dalla lotta per non retrocedere. Dopo 25 partite, la Torres si trova al secondo posto a quota 50 punti. Bottino di tutto rispetto, che al momento spingerebbe gli uomini di mister Greco alla fase nazionale dei playoff. Nelle ultime giornate, sembra esserci stato però un calo evidente. I sardi sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Carrarese, Sestri Levante e Juventus B. L'ultimo successo risale al 21 gennaio, nel derby contro l'Olbia. Il 21 novembre scorso invece è arrivata l'ultima vittoria fuori casa.
Fino a questo momento, Greco ha schierato prevalentemente la propria squadra con il 3-4-1-2. Gli uomini chiave della Torres sono Fischnaller (10 reti), Ruocco (8 reti) e Luigi Scotto (7 reti), attaccanti che all'andata misero in difficoltà la retroguardia di Gorgone. Nel mercato invernale, i sardi non hanno concluso grosse operazioni: gli unici acquisti sono stati Zambataro dal Lecco e lo svincolato Rosi. All'andata, la Torres si impose per 2-0, al termine di una partita equilibrata dove la Lucchese non meritò di perdere. L'ultimo successo dei rossoneri risale al 25 settembre 2005: in quell'occasione, furono decisive le reti Magnani e Oliveira.
martedì, 27 ottobre 2026, 08:41
L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone
lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18
Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.
domenica, 25 ottobre 2026, 18:18
Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa
domenica, 25 ottobre 2026, 17:45
Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta