Porta Elisa News
lunedì, 12 febbraio 2024, 12:23
di gianluca andreuccetti
Rammarico ma anche un grosso sospiro di sollievo. La Lucchese torna dalla trasferta di Pineto con la consapevolezza di poter far di più. Il pareggio ha premiato in parte gli sforzi dei rossoneri, padroni del campo per quasi tutta la partita. La Pantera avrà l'opportunità di riscattarsi già mercoledì alle 18:30, quando al "Porta Elisa" riceverà la Torres.
Arrivati ormai a due mesi e mezzo dalla fine del campionato, possiamo dire che il bilancio dei sardi è molto positivo. Ai nastri di partenza, l'obiettivo dei rossoblù era quello di lottare per la metà classifica, tenendosi lontani dalla lotta per non retrocedere. Dopo 25 partite, la Torres si trova al secondo posto a quota 50 punti. Bottino di tutto rispetto, che al momento spingerebbe gli uomini di mister Greco alla fase nazionale dei playoff. Nelle ultime giornate, sembra esserci stato però un calo evidente. I sardi sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Carrarese, Sestri Levante e Juventus B. L'ultimo successo risale al 21 gennaio, nel derby contro l'Olbia. Il 21 novembre scorso invece è arrivata l'ultima vittoria fuori casa.
Fino a questo momento, Greco ha schierato prevalentemente la propria squadra con il 3-4-1-2. Gli uomini chiave della Torres sono Fischnaller (10 reti), Ruocco (8 reti) e Luigi Scotto (7 reti), attaccanti che all'andata misero in difficoltà la retroguardia di Gorgone. Nel mercato invernale, i sardi non hanno concluso grosse operazioni: gli unici acquisti sono stati Zambataro dal Lecco e lo svincolato Rosi. All'andata, la Torres si impose per 2-0, al termine di una partita equilibrata dove la Lucchese non meritò di perdere. L'ultimo successo dei rossoneri risale al 25 settembre 2005: in quell'occasione, furono decisive le reti Magnani e Oliveira.
domenica, 8 novembre 2026, 17:32
Il capitano in sala stampa: "Appena finita la partita sono andato ad abbracciare i miei compagni di reparto per non aver preso gol. Oggi è stata una liberazione anche da questo punto di vista. Classifica? Abbiamo iniziato un nuovo capitolo e dobbiamo pensare a noi stessi.
domenica, 8 novembre 2026, 17:25
Ancora un ritorno a casa, quello di Stefano Fracassi, stavolta entra nello staff di mister Morgia: "Grazie al mister e al presidente. Ero molto emozionato ieri sera, stamattina e ora mi sento un po' più libero. Ho visto ragazzi disponibili, che possono fare bene bene”
domenica, 8 novembre 2026, 17:00
Soddisfatto il tecnico rossonero: "Oggi per me è stata una delle più belle giornate della mia vita, nonostante abbia vinto campionati e che abbia allenato piazze importanti, ma una gioia così con la maglia che amo e lo stadio che amo.
domenica, 8 novembre 2026, 16:59
Il centravanti autore di una grande partita oltre che del gol decisivo, Sirbu inventa una conclusione pazzesca che trova i legni. Bene la difesa, ancora incertezze invece in mezzo al campo: le pagelle di Gazzetta