Porta Elisa News
lunedì, 12 febbraio 2024, 12:23
di gianluca andreuccetti
Rammarico ma anche un grosso sospiro di sollievo. La Lucchese torna dalla trasferta di Pineto con la consapevolezza di poter far di più. Il pareggio ha premiato in parte gli sforzi dei rossoneri, padroni del campo per quasi tutta la partita. La Pantera avrà l'opportunità di riscattarsi già mercoledì alle 18:30, quando al "Porta Elisa" riceverà la Torres.
Arrivati ormai a due mesi e mezzo dalla fine del campionato, possiamo dire che il bilancio dei sardi è molto positivo. Ai nastri di partenza, l'obiettivo dei rossoblù era quello di lottare per la metà classifica, tenendosi lontani dalla lotta per non retrocedere. Dopo 25 partite, la Torres si trova al secondo posto a quota 50 punti. Bottino di tutto rispetto, che al momento spingerebbe gli uomini di mister Greco alla fase nazionale dei playoff. Nelle ultime giornate, sembra esserci stato però un calo evidente. I sardi sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Carrarese, Sestri Levante e Juventus B. L'ultimo successo risale al 21 gennaio, nel derby contro l'Olbia. Il 21 novembre scorso invece è arrivata l'ultima vittoria fuori casa.
Fino a questo momento, Greco ha schierato prevalentemente la propria squadra con il 3-4-1-2. Gli uomini chiave della Torres sono Fischnaller (10 reti), Ruocco (8 reti) e Luigi Scotto (7 reti), attaccanti che all'andata misero in difficoltà la retroguardia di Gorgone. Nel mercato invernale, i sardi non hanno concluso grosse operazioni: gli unici acquisti sono stati Zambataro dal Lecco e lo svincolato Rosi. All'andata, la Torres si impose per 2-0, al termine di una partita equilibrata dove la Lucchese non meritò di perdere. L'ultimo successo dei rossoneri risale al 25 settembre 2005: in quell'occasione, furono decisive le reti Magnani e Oliveira.
lunedì, 2 novembre 2026, 15:28
Clima inevitabilmente cupo in casa rossonera, dopo l'ennesima battuta a vuoto di Terranuova Bracciolini. I rossoneri hanno ripreso la preparazione, in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il Sestri Levante (ore 14,30 al Porta Elisa), ma lo ha fatto in maniera assolutamente inedita a porte chiuse
lunedì, 2 novembre 2026, 10:27
Il destino di mister Bernardini è da definire: i risultati parlano chiaro, ma la società anche nelle scorse settimane aveva ribadito, sia pure legando il tutto al giudizio del campo, di credere nel lavoro nel tecnico romano: cambio in vista o rinnovo della fiducia?
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.