Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Pescara forte ma pensiamo a noi stessi"

venerdì, 23 febbraio 2024, 14:33

di gianluca andreuccetti

Vigilia di campionato per la Lucchese. Domani i rossoneri sono attesi da una trasferta delicata in casa del Pescara e come di consueto, mister Gorgone ha parlato in sala stampa.  Il tecnico dei rossoneri ha fatto il punto sui recuperi e sugli assenti in vista di questa importante sfida: "Benassai si è ripreso dalla febbre della scorsa settimana ed è stato convocato. Yeboah non sta bene fisicamente e non sarà della partita. Tiritiello invece è squalificato. In settimana, Fedato si è allenato parzialmente con il gruppo, fermandosi però nuovamente per un piccolo fastidio".

Gorgone ha analizzato brevemente il pareggio arrivato contro la Juventus Next Gen: "Contro i bianconeri ho visto una buona gara, ma abbiamo raccolto poco. Meritavamo di vincere ma non è accaduto".  Nonostante il Pescara non stia passando un buon momento, i biancazzurri rimangono comunque un avversario temibile. Nella giornata di ieri, Zeman ha dato le sue dimissioni: "Non lo conosco personalmente, ma umanamente sono contento che l'operazione sia andata bene. La salute prima di tutto". Il nuovo tecnico è Giovanni Bucaro, vice del boemo fino a pochi giorni fa: "Rispetto al suo predecessore, penso che darà maggiore equilibrio al Pescara. Conosco le qualità individuali dei nostri avversari, ma bisogna pensare a noi stessi". 

In questa ultima parte di stagione, la Lucchese è chiamata ad un'inversione di marcia: "I ragazzi sono consapevoli che in nove giorni ci giochiamo tutto. Abbiamo collezionato tante buone prestazioni ma abbiamo raccolto poco. Potevamo stare tranquillamente in altre posizioni di classifica. D'ora in avanti conta solo il risultato. Voglio vedere una squadra che gioca con il sangue". 

Nonostante le tante partite ravvicinate, Gorgone non dovrebbe stravolgere più di tanto la formazione vista domenica contro la Juventus B :"Penseremo prima alla trasferta dell'Adriatico e poi al Padova. Sabbione? Non mi hanno sorpreso le sue ultime prestazioni. É un ragazzo che rimane sempre in partita e che nelle situazioni di difficoltà non bada all'estetica. Lui incarna un po' l'atteggiamento che voglio dai miei calciatori: rimanere in partita dal primo all'ultimo minuto". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti