Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Contento per chi è rimasto, quanto ai nuovi..."

sabato, 3 febbraio 2024, 13:32

Vigilia di Lucchese-Spal e mister Gorgone, come di consueto, fa il punto in sala stampa. La partita non è come le altre, per molti motivi, a cui si è aggiunta l'ennesima voglia di riscatto dopo l'inopinata battuta di arresto di Gubbio: "Contento di chi è rimasto e chi è rimasto deve dare il massimo dando per scontato che siano voluti tutti rimanere. Quanto ai nuovi, Disanto lo avevamo già cercato, e spero ci dia una mano, in ogni caso la competizione fa solo bene a questo gruppo. Astrologo non lo conoscevo, sapevo che era stato a Pesaro, è un ragazzo che ha avuto voglia di venire, era stato convocato per Palermo, oggi farà il primo allenamento con noi, mentre il giovane attaccante del Pescara ha delle qualità, lo conosco perché si è allenato con me a Frosinone ma non era tesserabile, essendo un 2005 è una scommessa. E' una seconda punta che può fare la seconda punta, ha ovviamente margini di miglioramento. Ma al di là degli acquisti, è tutto il gruppo che deve avere la consapevolezza di fare certe cose e la praticità di portarle in porto: abbiamo lasciato punti per strada anche per demeriti nostri, ma dobbiamo continuare a crederci al di là della sfortuna e alcuni arbitraggi".

“La Spal? Ha una squadra molto competitiva, sulla carta è da primi posti, mi auguro che la scintilla non la trovino con noi, è vero che è difficile stare in quelle situazioni. Con la Juventus si vedevano all'inizio che non erano sereni. Noi non avremo De Maria, Perotta, Fedato e Benassai è in dubbio per una influenza. E poi dobbiamo valutare Yeboah. Difesa a tre? Vediamo, è probabile. In prospettiva vediamo se riproporre anche quella a quattro. Fedato? Dalla seconda di febbraio potrebbe tornare a allenarsi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).



sabato, 12 settembre 2026, 21:18

Capitan Santeramo: "Inutile parlare dopo una figura di merda del genere"

Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"


sabato, 12 settembre 2026, 21:13

Ragghianti passa al San Giuliano Terme

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato in prestito al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007