Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Contento per chi è rimasto, quanto ai nuovi..."

sabato, 3 febbraio 2024, 13:32

Vigilia di Lucchese-Spal e mister Gorgone, come di consueto, fa il punto in sala stampa. La partita non è come le altre, per molti motivi, a cui si è aggiunta l'ennesima voglia di riscatto dopo l'inopinata battuta di arresto di Gubbio: "Contento di chi è rimasto e chi è rimasto deve dare il massimo dando per scontato che siano voluti tutti rimanere. Quanto ai nuovi, Disanto lo avevamo già cercato, e spero ci dia una mano, in ogni caso la competizione fa solo bene a questo gruppo. Astrologo non lo conoscevo, sapevo che era stato a Pesaro, è un ragazzo che ha avuto voglia di venire, era stato convocato per Palermo, oggi farà il primo allenamento con noi, mentre il giovane attaccante del Pescara ha delle qualità, lo conosco perché si è allenato con me a Frosinone ma non era tesserabile, essendo un 2005 è una scommessa. E' una seconda punta che può fare la seconda punta, ha ovviamente margini di miglioramento. Ma al di là degli acquisti, è tutto il gruppo che deve avere la consapevolezza di fare certe cose e la praticità di portarle in porto: abbiamo lasciato punti per strada anche per demeriti nostri, ma dobbiamo continuare a crederci al di là della sfortuna e alcuni arbitraggi".

“La Spal? Ha una squadra molto competitiva, sulla carta è da primi posti, mi auguro che la scintilla non la trovino con noi, è vero che è difficile stare in quelle situazioni. Con la Juventus si vedevano all'inizio che non erano sereni. Noi non avremo De Maria, Perotta, Fedato e Benassai è in dubbio per una influenza. E poi dobbiamo valutare Yeboah. Difesa a tre? Vediamo, è probabile. In prospettiva vediamo se riproporre anche quella a quattro. Fedato? Dalla seconda di febbraio potrebbe tornare a allenarsi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"