Porta Elisa News

Juventus B, il momento dei bianconeri

venerdì, 16 febbraio 2024, 08:19

di gianluca andreuccetti

Delusione e tanta frustrazione. La sconfitta maturata contro la Torres ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese che adesso dovrà rimboccarsi inevitabilmente le maniche. Domenica alle ore 20:45, i rossoneri affronteranno al "Moncagatta" di Alessandria la Juventus B, gara valida per la 27^giornata del girone B di Serie C. 

La sfida contro i bianconeri sarà l'ennesimo crocevia di una stagione che al momento rimane deludente. Dopo una prima parte di stagione deficitaria, negli ultimi due mesi i ragazzi di Brambilla hanno invertito il trend risalendo fino all'ottavo posto in classifica. La Juventus B è ancora imbattuta nel 2024 e viene da una striscia di 4 vittorie consecutive: la più importante quella del 10 febbraio contro la Torres. Inoltre, i bianconeri non perdono in casa dal 12 novembre scorso.  

Nelle ultime partite, Brambilla ha schierato la sua squadra prevalentemente con il 3-4-1-2 o il 3-4-3. La crescita esponenziale di alcuni giovani e il rientro alla base di alcuni giocatori chiave, sono sicuramente dei fattori che hanno permesso alla Juventus B di cambiare radicalmente rotta. L'uomo da tenere d'occhio è Nikola Sekulov, attaccante che ha totalizzato 2 reti e 1 assist in 6 presenze. Il classe 2002 è tornato a Torino dopo l'esperienza in Serie B con la Cremonese.  

In questa stagione, Lucchese e Juventus B si sono affrontante per due volte. Ad avere la meglio in entrambi i casi è stata la Pantera. Dando uno sguardo agli altri precedenti, i rossoneri non hanno mai vinto in casa dei bianconeri. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...


domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."



domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze


sabato, 17 gennaio 2026, 18:23

Ecco la prima delle tre sfide ravvicinate

Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione