Porta Elisa News

Juventus B, il momento dei bianconeri

venerdì, 16 febbraio 2024, 08:19

di gianluca andreuccetti

Delusione e tanta frustrazione. La sconfitta maturata contro la Torres ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese che adesso dovrà rimboccarsi inevitabilmente le maniche. Domenica alle ore 20:45, i rossoneri affronteranno al "Moncagatta" di Alessandria la Juventus B, gara valida per la 27^giornata del girone B di Serie C. 

La sfida contro i bianconeri sarà l'ennesimo crocevia di una stagione che al momento rimane deludente. Dopo una prima parte di stagione deficitaria, negli ultimi due mesi i ragazzi di Brambilla hanno invertito il trend risalendo fino all'ottavo posto in classifica. La Juventus B è ancora imbattuta nel 2024 e viene da una striscia di 4 vittorie consecutive: la più importante quella del 10 febbraio contro la Torres. Inoltre, i bianconeri non perdono in casa dal 12 novembre scorso.  

Nelle ultime partite, Brambilla ha schierato la sua squadra prevalentemente con il 3-4-1-2 o il 3-4-3. La crescita esponenziale di alcuni giovani e il rientro alla base di alcuni giocatori chiave, sono sicuramente dei fattori che hanno permesso alla Juventus B di cambiare radicalmente rotta. L'uomo da tenere d'occhio è Nikola Sekulov, attaccante che ha totalizzato 2 reti e 1 assist in 6 presenze. Il classe 2002 è tornato a Torino dopo l'esperienza in Serie B con la Cremonese.  

In questa stagione, Lucchese e Juventus B si sono affrontante per due volte. Ad avere la meglio in entrambi i casi è stata la Pantera. Dando uno sguardo agli altri precedenti, i rossoneri non hanno mai vinto in casa dei bianconeri. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"