Porta Elisa News
domenica, 28 gennaio 2024, 21:09
Chiorra 6: Si trova dentro a un copione in cui ha già recitato troppe volte: ordinaria amministrazione e, appena subisce un tiro, non può farci niente.
Quirini 6: La fase difensiva non gli presenta particolari difficoltà, il problema è che giocando esterno a tutta fascia dovrebbe trovare una qualità nelle sortite offensive che invece non c'è.
Visconti 6: Vale lo stesso discorso fatto per Quirini, solo che lui, ovviamente, dispone di un bagaglio tecnico che gli permette di essere più efficacie quando accompagna l'azione.
Gucher 5: Finché il Gubbio non attacca e c'è solo da impostare mette in mostra visione e classe degni di altri palcoscenici, appena capita di dover fare una giocata da difensore centrale si fa saltare come un birillo e la Lucchese prende gol; con lo svantaggio va a fare il trequartista ma la frittata ormai è fatta.
Benassai 6: Grintoso e sicuro negli anticipi, ma anche poco sollecitato da un Gubbio che bada più a imbrigliare la Lucchese che a far gioco.
Tiritiello 6: Anche lui poco sollecitato dai padroni di casa, tanto che tre centrali sembrano davvero sprecati; resta l'impressione che non sia dominante come ci aveva abituato, da capire se perché sta recuperando la migliore forma fisica o perché nella difesa a tre non è a suo agio.
Guadagni 6,5: Sempre nel vivo del gioco, agisce in una posizione inedita che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo; contribuisce in modo eccezionale al pressing rossonero e un suo gran tiro si ferma sul palo.
Tumbarello 6,5: Il migliore ancora una volta, tampona ovunque sulla mediana e riparte, salvo ovviamente arenarsi sulla fortezza messa in piedi da Braglia davanti alla difesa.
Yeboah 6: Lotta come un leone e si procura anche qualche occasione, ma in spazi stretti non è strabordante come lo era stato nelle praterie concesse dalla Recanatese.
Cangianello 6: Gestisce il centrocampo con l'intelligenza di un veterano, però quando si avvicina alla porta avversaria anche lui non ha idee particolarmente brillanti.
Rizzo Pinna 5,5: Incisivo sulle palle da fermo, ma contro squadre che intasano gli spazi come il Gubbio da lui ci si aspetta qualche giocata e dribbling che disordinino la difesa avversaria, stavolta però non gli riescono.
Russo e Magnaghi s.v.
martedì, 30 dicembre 2026, 09:47
Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad
lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16
Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...