Porta Elisa News

La difesa prende gol alla prima occasione avversaria

domenica, 28 gennaio 2024, 21:09

Chiorra 6: Si trova dentro a un copione in cui ha già recitato troppe volte: ordinaria amministrazione e, appena subisce un tiro, non può farci niente.

Quirini 6: La fase difensiva non gli presenta particolari difficoltà, il problema è che giocando esterno a tutta fascia dovrebbe trovare una qualità nelle sortite offensive che invece non c'è.

Visconti 6: Vale lo stesso discorso fatto per Quirini, solo che lui, ovviamente, dispone di un bagaglio tecnico che gli permette di essere più efficacie quando accompagna l'azione.

Gucher 5: Finché il Gubbio non attacca e c'è solo da impostare mette in mostra visione e classe degni di altri palcoscenici, appena capita di dover fare una giocata da difensore centrale si fa saltare come un birillo e la Lucchese prende gol; con lo svantaggio va a fare il trequartista ma la frittata ormai è fatta.

Benassai 6: Grintoso e sicuro negli anticipi, ma anche poco sollecitato da un Gubbio che bada più a imbrigliare la Lucchese che a far gioco.

Tiritiello 6: Anche lui poco sollecitato dai padroni di casa, tanto che tre centrali sembrano davvero sprecati; resta l'impressione che non sia dominante come ci aveva abituato, da capire se perché sta recuperando la migliore forma fisica o perché nella difesa a tre non è a suo agio.

Guadagni 6,5: Sempre nel vivo del gioco, agisce in una posizione inedita che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo; contribuisce in modo eccezionale al pressing rossonero e un suo gran tiro si ferma sul palo.

Tumbarello 6,5: Il migliore ancora una volta, tampona ovunque sulla mediana e riparte, salvo ovviamente arenarsi sulla fortezza messa in piedi da Braglia davanti alla difesa.

Yeboah 6: Lotta come un leone e si procura anche qualche occasione, ma in spazi stretti non è strabordante come lo era stato nelle praterie concesse dalla Recanatese.

Cangianello 6: Gestisce il centrocampo con l'intelligenza di un veterano, però quando si avvicina alla porta avversaria anche lui non ha idee particolarmente brillanti.

Rizzo Pinna 5,5: Incisivo sulle palle da fermo, ma contro squadre che intasano gli spazi come il Gubbio da lui ci si aspetta qualche giocata e dribbling che disordinino la difesa avversaria, stavolta però non gli riescono.

Russo e Magnaghi s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone


lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.



domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa


domenica, 25 ottobre 2026, 17:45

Una nuova disattenzione difensiva costa altri due punti

Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta