Porta Elisa News
sabato, 2 dicembre 2023, 23:22
Chiorra, 6: Poco impegnato, si dimostra puntuale e preciso e con i piedi e niente può né sul palo né sul gol dell'Arezzo.
Quirini, 6: Preciso e grintoso sulla fascia, disputa una buona partita ma non è ancora esente da inspiegabili leggerezze da cui scaturiscono occasioni avversarie.
De Maria, 6,5: Il più intraprendente dei rossoneri, le poche azioni offensive pulite della squadra sono frutto di sue intuizioni; ammonito subito per un fallo tattico, un cartellino ineccepibile da regolamento ma quasi mai estratto dagli arbitri per singoli interventi analoghi in questa categoria.
Gucher, 6: Tanta sostanza a centrocampo, dove sovrasta gli avversari e si esibisce in chiusure e recuperi di altra categoria; fa pochissimo in fase propositiva però, anche perché il gioco di squadra è abbastanza disordinato. Chiude da centrale di difesa ed è mal posizionato sul cross da cui scaturisce il gol dei padroni di casa, ma non è il suo lavoro.
Sabbione, 6,5: Sembra motivato e quindi si dimostra affidabile, preciso nelle chiusure e anche in costruzione; sprona e sgrida i compagni mettendo in mostra una personalità da leader.
Benassai, 5,5: Ha tutte le attenuanti del caso perché gioca in non perfette condizioni fisiche, fatto sta che i pochi pericoli costruiti dall'Arezzo in area sono sempre frutto di mancate chiusure nella sua zona di competenza; surreale il secondo giallo che l'arbitro gli sventola in faccia lasciandolo attonito.
Guadagni, 5,5: Qualche segnale di ripresa ma ancora troppo impreciso ed evanescente rispetto ai suoi standard
Cangianello, 6: Ormai da diverse partite deve badare più che altro a far legna e lo fa bene; il raffinato palleggio in costruzione dal basso, le intuizioni offensive e i dribbling a tagliar fuori il centrocampo avversario, però, sono un lontano ricordo di quando la Lucchese giocava a pallone
Magnaghi, 6: Inizia con ardore, lotta e cerca di trascinare i compagni, ma pian piano scompare dalla partita; palle giocabili in area? Nessuna.
Rizzo Pinna, 6: Bravissimo sul gol, che è il grande merito della sua partita, visto che per il resto non era certo nella sua serata più brillante.
Russo, 5,5: Sinceramente sulla fascia il suo rendimento cala vistosamente, anche se rimane il più vivace, se così si può dire, dell'attacco rossonero; il palo gli nega il gol al termine di una bella azione, ma l'impressione è che avrebbe potuto anche farlo, quel gol
Yeboah, 6: Il suo ingresso vivacizza la Lucchese però si perde Pattarello in occasione del pareggio; anche in questo caso, coprire le punte avversarie non è proprio il suo lavoro e, fra l'altro, quel pallone non sarebbe mai dovuto arrivare lì e se ci fosse stato un centrale di sinistra di ruolo, ovvero Benassai, probabilmente non ci sarebbe arrivato.
Romero, 5,5: Non riesce né a tenere palloni in avanti né a proporre un pressing utile a rallentare la manovra dell'Arezzo quando la Lucchese rimane in dieci.
Tumbarello, 6: Entra a spezzare il gioco amaranto e lo fa bene.
Sueva, s.v.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.