Porta Elisa News
sabato, 2 dicembre 2023, 23:22
Chiorra, 6: Poco impegnato, si dimostra puntuale e preciso e con i piedi e niente può né sul palo né sul gol dell'Arezzo.
Quirini, 6: Preciso e grintoso sulla fascia, disputa una buona partita ma non è ancora esente da inspiegabili leggerezze da cui scaturiscono occasioni avversarie.
De Maria, 6,5: Il più intraprendente dei rossoneri, le poche azioni offensive pulite della squadra sono frutto di sue intuizioni; ammonito subito per un fallo tattico, un cartellino ineccepibile da regolamento ma quasi mai estratto dagli arbitri per singoli interventi analoghi in questa categoria.
Gucher, 6: Tanta sostanza a centrocampo, dove sovrasta gli avversari e si esibisce in chiusure e recuperi di altra categoria; fa pochissimo in fase propositiva però, anche perché il gioco di squadra è abbastanza disordinato. Chiude da centrale di difesa ed è mal posizionato sul cross da cui scaturisce il gol dei padroni di casa, ma non è il suo lavoro.
Sabbione, 6,5: Sembra motivato e quindi si dimostra affidabile, preciso nelle chiusure e anche in costruzione; sprona e sgrida i compagni mettendo in mostra una personalità da leader.
Benassai, 5,5: Ha tutte le attenuanti del caso perché gioca in non perfette condizioni fisiche, fatto sta che i pochi pericoli costruiti dall'Arezzo in area sono sempre frutto di mancate chiusure nella sua zona di competenza; surreale il secondo giallo che l'arbitro gli sventola in faccia lasciandolo attonito.
Guadagni, 5,5: Qualche segnale di ripresa ma ancora troppo impreciso ed evanescente rispetto ai suoi standard
Cangianello, 6: Ormai da diverse partite deve badare più che altro a far legna e lo fa bene; il raffinato palleggio in costruzione dal basso, le intuizioni offensive e i dribbling a tagliar fuori il centrocampo avversario, però, sono un lontano ricordo di quando la Lucchese giocava a pallone
Magnaghi, 6: Inizia con ardore, lotta e cerca di trascinare i compagni, ma pian piano scompare dalla partita; palle giocabili in area? Nessuna.
Rizzo Pinna, 6: Bravissimo sul gol, che è il grande merito della sua partita, visto che per il resto non era certo nella sua serata più brillante.
Russo, 5,5: Sinceramente sulla fascia il suo rendimento cala vistosamente, anche se rimane il più vivace, se così si può dire, dell'attacco rossonero; il palo gli nega il gol al termine di una bella azione, ma l'impressione è che avrebbe potuto anche farlo, quel gol
Yeboah, 6: Il suo ingresso vivacizza la Lucchese però si perde Pattarello in occasione del pareggio; anche in questo caso, coprire le punte avversarie non è proprio il suo lavoro e, fra l'altro, quel pallone non sarebbe mai dovuto arrivare lì e se ci fosse stato un centrale di sinistra di ruolo, ovvero Benassai, probabilmente non ci sarebbe arrivato.
Romero, 5,5: Non riesce né a tenere palloni in avanti né a proporre un pressing utile a rallentare la manovra dell'Arezzo quando la Lucchese rimane in dieci.
Tumbarello, 6: Entra a spezzare il gioco amaranto e lo fa bene.
Sueva, s.v.
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio